Meno sci in Francia per Salomon
Problemi per la Salomon del gruppo Adidas.La produzione di sci degli stabilimenti in Francia verrà ridotta dall’attuale 55% del totale al 35% entro il 2007. A beneficiare di questa riduzione saranno gli stabilimenti in Romania e in Cina. Salomon ha oltre 2.800 impiegati nel mondo , di cui 1.700 in
F1: più gare più esposizione
La Formula 1 e i suoi sponsor hanno tratto un forte vantaggio dal maggior numero di gare disputate durante il 2004.La visibilità degli sponsor dei team è aumentata del 17% rispetto al 2003, e le telecamere a bordo delle auto hanno dato un maggior risalto alla visibilità delle auto stesse
Petrorubli & sponsorship: il nuovo matrimonio del calcio russo
Petrorubli, pallone e nuove oligarchie politico-economiche. I tycoon russi del Terzo Millennio stanno investendo in modo massiccio nel pianeta calcio. La recente vendita all’asta della compagnia petrolifera Yukos (o svendita seconda la stragrande maggioranza della stampa straniera) ha un’appendice sportiva. L’agonia del maggiore produttore di greggio russo (controlla attualmente il
Sponsorship: dopo la maglia il calendario?
Il 2004 è stato un anno sorprendente in tema di sponsorizzazioni, con grandi accordi per i “naming rights” degli stadi , per gli sponsor di maglia, con nuovi campioni ricercatissimi , con la sfida Nike-Adidas sul mercato globale, ma anche per la novità del “calendario sexy” per lo sport.Ci riferiamo
Golf: il fenomeno Sophie Sandolo
E’ Sophie Sandolo-mania. Le foto sexy della golfista azzurra, tra le migliori del ranking europeo, ha creato qualche breccia non solo nei soliti voyeur italici, ma anche a livello internazionale.Il calendario osè della proette azzurra è un nuovo caso mediatico. Il Corsera, Controcampo, Tgcom.it, Il Resto del Carlino e i tradizionali quotidiani
Neutromed con FGI
La Federginnastica ha un nuovo official partner. E’ Neutromed (brand della divisione cosmetici Henkel), che firmerà il prossimo ottobre a Roma il Grand Prix e sarà presente come sponsor nei principali eventi a marchio Fgi (campionati italiani assoluto trampolino, aerobica, ritmica e ginnastica). L’accordo, secondo quanto riferito dalle parti, ha durata
Il Romanista in edicola con la maglia celebrativa di Totti
Da questa mattina il quotidiano capitolino Il Romanista è in edicola con la replica della maglia celebrativa di Francesco Totti indossata, domenica scorsa (nel match giocato con il Parma), per festeggiare il 107° gol con l’A.s. Roma. Sulla replica è stata stampata la scritta: 107…volte solo con te.Il gadget dal sapore
Desafio Iberdrola al lavoro per cercare nuovi sponsor
Si è iscritta per ultima alla prossima edizione della Coppa America, ma è già al lavoro per individuare nuove aziende-sponsor. Parliamo di Desafio Iberdrola, la sfida spagnola al team Alinghi (rappresenta i colori della Federvela iberica).Secondo quanto riportato questa mattina dal sito Farevela.net i vertici del consorzio hanno già raccolto
Bavaria cup: nasce il primo torneo per football-fans
Partirà a marzo la Bavaria cup, primo torneo amatoriale di calcio a cinque per football fans. L’idea porta la firma di Bavaria Holland beer, che ha dato anche il nome alla manifestazione (Bavaria cup). Vi potranno partecipare solo i supporter del Milan, Torino e Sampdoria. Una scelta non casuale, perchè
Sauber-Petronas segna il tempo con Certina
L’azienda svizzera Certina (orologi sportivi) ha annunciato di aver siglato un accordo di sponsorship con il team Sauber-Petronas (scuderia rossocrociata). Per la casa elvetica è una novità in termini di strategia marketing. Fino ad oggi, infatti, aveva preferito investire su testimonial sportivi (tra questi il boxeur Muhammed Alì o i