29 Dic 2004

Hockey su ghiaccio: ancora in stallo l’ NHL

Lo sciopero a oltranza dei giocatori della Lega di Hockey Nord Americana (NHL) potrebbe costare 170 milioni di dollari al Canada, 17 milioni al mese. Secondo Statscan, l’Istituto nazionale di statistica canadese, l’ammanco non peserà sul dato generale del prodotto interno lordo del paese ma lo sciopero è causa di un

0
29 Dic 2004

Sviluppo Italia entra nelle Olimpiadi di Torino 2006

Il Consiglio di Amministrazione del TOROC ha approvato il bilancio preventivo del 2005. L’esame e l’approvazione del “Games Budget” – che prende in considerazione l’intero periodo di attività del Comitato Organizzatore fino al 2006 – sono state fissate al prossimo Consiglio di Amministrazione, il 4 febbraio 2005. Il presidente del

0
29 Dic 2004

Fiat viaggia con la Fiamma Olimpica

Aumentano le attività di sponsorizzazione del marchio Fiat. Dopo la partnership olimpica a sostegno di Torino 2006, la sponsorship della squadra giamaicana di bob e la nascita del Freestyle team arriva la notizia dell’abbinamento istituzionale collegato al viaggio della Fiamma Olimpica. Il progetto partirà da Roma l’8 dicembre 2005 e

0
29 Dic 2004

Michael Phelps e Jennie Finch i più “marketable”

Il nuotatore americano Michael Phelps e la campionessa Usa di baseball Jennie Finch, sono stati giudicati gli atleti con maggior potenzialità di marketing, secondo un sondaggio realizzato da The Sports Business Daily.Michael Phelps , ancora prima delle vittorie alle Olimpiadi di Atene, aveva già incassato le sponsorizzazioni, tra gli altri,

0
29 Dic 2004

Uno stadio nuovo per i COLTS di Indianapolis

I Colts di Indianapolis, footbal americano (NFL), avranno un nuovo stadio. La notizia ufficiale è stata comunicata da Bart Peterson, sindaco della cittadina statunitense.Il nuovo impianto da 800 milioni di dollari ospiterà 63 mila seggiolini ed avrà un tetto apribile. L’inaugurazione è prevista per l’autunno del 2008. La struttura è

0
28 Dic 2004

Ronaldinho uomo chiave del Barcellona

Quanto vale Ronaldinho per il Barcellona? Certamente la vittoria del centrocampista brasiliano nel premio FIFA come miglior giocatore dell’anno può solo aumentare l’impatto economico del fuoriclasse sul Club catalano. Da quando infatti Ronaldinho è approdato alla corte degli azulgrana il numero di azionisti del Barcellona è cresciuto del 15% (raggiungendo il 

0
28 Dic 2004

Gli sponsor del golf danno fiducia al 62° Telecom Italia Open

Il Telecom Italia Open di golf (in programma dal 5 all’8 maggio 2005 al Castello di Tolcinasco/Mi) presenta numerose novità a partire dal montepremi, che salirà fino a 1,3 mln di euro (fonte: Adnkronos.it). L’azienda di telefonia, title sponsor fino al 2006 (con un investimento superiore al mezzo milione di

0
28 Dic 2004

Parte la strategia commerciale di Fifa World Cup 2010

Un minor numero sponsor per garantire una vasta exposure televisiva alle aziende partner. Sarà questo il leitmotiv dei Mondiali di calcio sudafricani (in programma nel 2010), i primi ad essere ospitati nel continente nero. Una scelta sposatasia dalla Fifa (massimo organo di governo del calcio worldwide), sia dal Comitato organizzatore

0
28 Dic 2004

Un nuovo spot per Madrid 2012

Il Comitato Organizzatore per la candidatura di Madrid alle Olimpiadi del 2012 sta per lanciare un nuovo spot televisivosulle “virtù” della capitale spagnola. Lo spot andrà in ondà sulla tv pubblica spagnola TVE per 20 secondi. Ogni secondo di messa in onda avrà un costo di 5.800 Euro, per un

0
28 Dic 2004

Dopo il Chelsea, tocca al Charlton

La squadra di calcio della Premier League inglese, Charlton Athletic, è la seconda squadra di calcio dopo il Chelsea a supportare la candidatura di Londra alle prossime Olimpiadi del 2012.Link: www.immagine-sport.it 

0