Calcio – Il Barça tratta in segreto con Qatar Airways
Il Barcellona F.c. è in trattativa con Qatar Airways, compagnia di bandiera araba, per la sponsorizzazione della maglia di gara. Un’operazione condotta con molta diplomazia per non urtare la suscettibilità dei membri della Giunta azulgrana, particolarmente attenta alle iniziative commerciali intraprese dal giovane presidente Joan Laporta. Lo stesso che, nel discorso
Sci: la Federazione Austriaca rinnova con INFRONT
L’agenzia svizzera INFRONT SPORTS&MEDIA e la Federazione Sci Austriaca (OSV) hanno rinnovato il loro accordo per la distribuzione dei diritti televisivi relativi alle gare di Coppa del Mondo FIS disputate in Austria. Il contratto prevede la commercializzazione a livello internazionale, escluse Austria e Svizzera. Rispetto alla collaborazione in corso, la
Sportswear – Marc Gené lancia la linea di abbigliamento “Baharini”
Il pilota collaudatore Marc Gené ha lanciato un’innovativa linea di abbigliamento giovanile in perfetto stile etnico. La nuova marca è stata ribattezzata Baharini (letteralmente “oceano” in lingua keniana) ed è fortemente ispirata ai colori africani. Il logo di Baharini sarà posizionato sul casco del pilota di F.1 durante l’intera stagione
Gossip – Francesco & Ilary insieme per amore e business
A breve si sposeranno, ma nel frattempo già sono in affari. Parliamo di Francesco Totti e Ilary Blasi (rispettivamente capitano della A.s. Roma e show-girl televisiva), che, secondo il mensile Vanity Fair, avrebbero creato insieme un nuovo brand di abbigliamento (Never without you…) . E il matrimonio nel segno del
Finanza – Utili in aumento per Adidas
La società tedesca di abbigliamento sportivo, Adidas, ha riportato utili in aumento del 21% per 314 milioni di Euro durante il 2004. Le vendite sono aumentate del 3%, pari a 6.5 miliardi di Euro. Adidas è una delle società più attive nel settore sponsorizzazioni sportive. Tra gli ultimi accordi c’è da
Vela – Notorietà record per la Coppa America
Una recente indagine di mercato commissionata da AC Management ha confermato la popolarità dell’evento Coppa America (fonte: InfoGuia2007.com). Circa il 70% degli intervistati ha dichiarato di conoscere molto bene la manifestazione velica internazionale (ben il 10-15% è composto da appassionati di vela). Lo studio mostra come i livelli più alti
Vela – AC Management scommette sui diritti tv dell’America’s Cup 2007
In attesa dell’ufficializzazione dell’acquisto dei diritti tv della Coppa America da parte di La7 (relativamente al mercato Italia) ACM ha confermato la chiusura di tre importanti accordi di esclusiva nell’area tv rights. Spagna e Germania, rispettivamente attraverso i network pubblici TVE, ARD e ZDF, hanno assicurato la presenza televisiva all’interno
MotoGp – Visibilità oltre le corse
Negli ultimi mesi sembra scattata la mania del motomondiale e la corsa a legarsi a team di MOtoGp sia dal lato economico che pubblicitario. La motomania contagia per la “freschezza” che trasmette e la goliardia dei suoi campioni (Valentino Rossi in primis), e risulta ormai amatissimo dai personaggi del mondo
Calcio- Sentenza sfavorevole per i “teaser-Dtt” di La7
L’Istituto di Autodisciplina ha sanzionato i messaggi pubblicitari di La7 studiati per il lancio del digitale terrestre (Dtt), in quanto poco chiari e incompleti. Lo rivela il quotidiano economico ItaliaOggi nella rubrica “Pubblicità e Giurisprudenza”. Alcuni termini come “campi La7” e “nuovi canali La7” avrebbero indotto i potenziali clienti a
Calcio – Roma e Lazio in poltrona con Lino Sonego
Dopo l’accoppiata Inter-Milan firmata Sparco e la partnership tra Juventus F.c. e Sabelt, arriva l’annuncio di un nuovo accordo nel settore delle poltrone sportive. Pochi addetti ai lavori, infatti, avranno notato che, sabato scorso, durante l’anticipo tra Lazio ed Inter, le due selezioni erano sedute nelle nuove panchine realizzate da