Calcio – Fff e But rinnovano per un quadriennio
Impegnato già dal 2002 al fianco degli arbitri di calcio, But (catena transalpina di negozi di elettrodomestici) ha rinnovato il contratto di partnership con la Federazione francese di football per i prossimi quattro anni (fino al 2009).La sponsorizzazione ha lo scopo di valorizzare l’immagine degli arbitri e, nel contempo, di
Calcio – Lazio, smentita dal Fisco
L’Agenzia delle Entrate ha smentito, nelle ultime ore, che la S.s.Lazio (guidata dal presidente Claudio Lotito) abbia presentato una proposta per spalmare il debito verso l’Erario in 20 anni. “Non ci risulta nulla del genere – ha dichiarato il direttore Antonio Iorio -. Per ora noi continuiamo a far riferimento all’istanza del maggio
Olimpiadi – Accordo Regione-Governo-Anas
Uno stanziamento di 64 milioni di euro di fondi Cipe (Comitatointerministeriale per la programmazione economica) garantirà al Piemonte olimpico la completa copertura finanziaria di cinque opere strategiche comprese nel dossier, e al tempo stesso permetterà di liberare le risorse necessarie per sbloccare le ultime opere connesse e realizzare diversi importanti
Calcio – Ue contro Italia
Viene rimandata di tre mesi la decisione dell’Unione Europea sul decreto spalma-debiti delle società di calcio italiane.Secondo quanto si è appreso da Bruxelles, e riportato in Italia da Tgcom.it/Sport, La Commissione Europea ha deciso di deferire l’Italia alla Corte di Giustizia dell’Ue per il decreto “salva calcio”.Per il momento il
Media- Approfondimento di ItaliaOggi sulla trattativa segreta del Barça
La tratattiva “segreta” del Barcellona F.c. con la Qatar airways è il tema centrale della rubrica “Marketing Sport” in uscita venerdì sul quotidiano economico ItaliaOggi. Verranno illustrati i retroscena dell’accordo con il vettore aereo arabo, che il nostro portale ha lanciato nei giorni scorsi.Nella pagina di marketing sportivo si parlerà
Calcio – Ajax, scontro tifosi-Società sull’utilizzo del logo del club
Il valore del simbolo varia se a considerare l’aspetto è il tifoso, alla ricerca di legami emotivi storici o la società sportiva sempre più marketing oriented. Come nel caso della As Roma, con i tifosi che contestavano i colori della nuova maglia utilizzata in occasione della Champions League, dall’Olanda arriva
Calcio: IMG responsabile del marketing del TSV 1860 Munich
Sarà la società di marketing IMG a gestire le operazioni di Marketing della squadra tedesca di seconda divisione TSV 1860 Munich.Una delle ragioni dell’accordo risiede nella gestione del nuovo stadio Allianz Arena, che il TSV condivide con il più quotato Bayern Monaco. La società di marketing si occuperò della gestione
Calcio – Borussia si allea con GoYellow.de
Sarà GoYellow.de (internet search company) il nuovo partner del Borussia fino al 2007.L’accordo raggiunto grazie alla società di marketing SportFive rientra nel tentativo di salvare il club tedesco dal fallimento.GoYellow.de e il Borussia Dortmund utilizzano gli stessi “colori sociali”, il giallo per l’appunto, un fattore importante per la riuscita della
Calcio: La federazione australiana si lega a Coca-cola
La Federazione Calcio australiana e Coca-Cola hanno raggiunto un accordo per legare la nazionale all’immagine di Powerade, bibita che diventerà official drink del team.Il deal della durata di quattro anni, di cui non si conoscono ancora i dettagli economici, partirà dalla fine di marzo in occasione del match che gli
Nuoto – Speedo sponsor dell’Australia
La Speedo, produttrice di abbigliamento per nuoto, sarà uno degli sponsor della Federazione australiana di nuoto.L’accordo del valore di circa 600 milioni di Euro (1 milione di AUD) avrà la durata di 6 anni, con un’opzione per ulteriori 6 anni, e riguarderà tutti i team nazionali australiani. La Speedo detiene