Eventi – Tim sarà “title sponsor” di MondoMessina Village 2005
Parte l’edizione 2005 del MondoMessina Village, da quest’anno firmato dal colosso della telefonia Tim (title di Lega e dei principali eventi di calcio tricolori), che sarà allestito per tutta la durata del ritiro precampionato a Roccaporena di Cascia (PG). Il progetto nato appena un anno fa da un’idea del presidente
Calcio – Anche l’Espanyol promuove la Catalunya
L’Espanyol di Barcellona promuoverà la Catalogna all’estero, nelle trasferte pre-campionato del club. L’accordo verrà reso ufficiale nei prossimi giorni, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola.Durante le amichevoli che si disputeranno fuori dai confini spagnoli, sulla maglia dell’Espanyol comparirà il logo “Turisme de Catalunya”. Il tour della seconda società di Barcellona prevede
Rugby – IRB: i numeri del rugby sono da Olimpiadi
Il Presidente della IRB (International Rugby Board), Syd Millar, comunicando i numeri della visibilità della “palla ovale”, in termini di radiodiffusione, pubblicità e vendita di biglietti, ha sottolineato come questo sport abbia ormai raggiunto lo stesso livello di interesse mediatico degli altri sport più quotati a livello continentale.Negli ultimi 12
Calcio – L’arte al servizio dello sport
I mondiali di calcio di Germania2006 verranno “pubblicizzati” anche attraverso l’arte. Il Governo tedesco e la Fifa, hanno infatti presentato l’Official Art Poster a sostegno della prossima edizione dei mondiali di calcio, a Monaco, alla presenza del Ministro dell’Interno, Otto Schily, del Presidente della Fifa, Joseph S. Blatter e di
Londra 2012: potrebbe essere francese il primo sponsor
I Giochi Olimpici di Londra 2012 potrebbero aver già trovato il primo corporate partner. Secondo l’autorevole quotidiano inglese The Guardian, sarebbe proprio una compagnia francese, la EDF Energy (controllata della Electricité de France), la prima azienda ad aver dimostrato un concreto interesse a far parte del programma di sponsorship olimpica.La
Calcio estero – Casio segna il tempo dei Mondiali di Germania 2006
Conto alla rovescia per i Mondiali di Germania 2006, in programma dal prossimo 9 giugno. Sarà Casio, azienda nipponica, a vestire il ruolo di timekeeper ufficiale della manifestazione a marchio Fifa.Sui maxi schermi di otto città tedesche (Amburgo, Berlino, Colonia, Gelsenkirchen, Kaiserslautern, Monaco e Norimberga) sarà utilizzato, esclusivamente, il modello
Olimpiadi – NBC soddisfatta per l’assegnazione
La scelta di Londra come sede dei Giochi Olimpici 2012 rientra pienamente nei programmi della NBC Universal. Due anni fa, il network ha acquisito i diritti sul territorio nordamericano per i Giochi Olimpici invernali del 2010 e per quelli estivi del 2012, pagando circa 2 miliardi di USD per il
Media – La sponsorship strategy di Adecco su ItaliaOggi
Le sponsorship internazionali e locali di Adecco nel Mondo, con particolare attenzione all’America’s Cup, alla Davis cup e alla partnership a supporto della Fiba.E’ questo il tema centrale della rubrica “MarketingSport” in uscita oggi sul quotidiano economico ItaliaOggi (gruppo Class Editori). Completano la pagina il box delle news “In Breve”.
Spot&Sport – Max Biaggi testimonial di Gas
Gas, azienda di abbigliamento vicentina, ha scelto Max Biaggi (pilota del Repsol Honda team) come testimonial per la campagna stampa pubblicitaria, attualmente on air, pianificata sulle principali testate sportive nazionali.Nell’immagine utilizzata per il soggetto creativo il campione romano appare in una fase di relax accompagnato dall’headline “Clothing for the human
Calcio – Le nuove maglie della Lazio senza “jersey-sponsor”
Sono state presentate in Val Gardena, sede della prima parte del ritiro estivo della società capitolina, le maglie della Lazio per la stagione 2005/2006 alla presenza della Puma, kit supplier ufficiale fino al 2008. Non ci sono grossi cambiamenti rispetto a quelle della stagione appena conclusasi, i colori, infatti, restano il celeste