Calcio – Juventus F.c.: minori perdite nell’ultima stagione
Si riduce la perdita netta della Juventus nell’esercizio 2004-05 rispetto all’esercizio precedente. Il risultato netto è stato negativo per 3 milioni di euro dai -18,5 mln del 2003-04 (nel quarto trimestre il risultato netto è stato positivo per 2,7 milioni, contro il saldo negativo di 1,2 milioni del corrispondente periodo
Calcio – La Juventus supera i “Red Devils” sul mercato cinese
La sfida tra le “major” del calcio mondiale si sta spostando sui mercati emergenti. A partire dalla Cina, dove i principali football club si stanno affrontando a colpi di accordi commerciali e in campo tecnologico. La Juventus F.c. ha annunciato lo scorso 2 agosto il lancio della versione cinese del
Calcio – Torino: in arrivo Smat e Anzi Besson
Ore cruciali per il presente/futuro del Torino calcio. Nel frattempo la società granata ha ufficializzato i rumour sulla nuova sponsorship di maglia di Smat S.p.A. (ex acquedotti di Torino) per due milioni di euro e il debutto di Anzi Besson nella produzione e fornitura di maglie e abbigliamento da gara.Il
Calcio – Uefa: dopo TF1 è accordo con Canal+ per la Champions in Francia
La Uefa h araggiunto un accordo sul prolungamento del contratto con la pay-tv francese Canal+, per la vendita dei diritti tv della Champions League sul territorio transalpino. Nei giorni scorsi sempre la Uefa aveva raggiunto un altro accordo con l’emittente TF1 per la trasmissione in chiaro di una partita a
Basket – 100 Milioni per O’Neil
La squadra di basket NBA Miami Heat ha annunciato il rinnovo di contratto a Shaquille O’Neil, leggenda vivente della pallacanestro mondiale. Secondo “Sportsline.com” la cifra sborsata è pari a 100 milioni di Usd, per cinque anni di contratto. Firmando un accordo di così lungo termine il trentatreenne giocatore rinuncerà ai
Vela – Coca-Cola corteggia ACM in vista di Valencia 2007
Sono sempre più forti i rumour, confermati dal quotidiano locale “Las Provincias”, sull’ingresso di Coca-Cola (beverage/soft drink) nel pool di supporter della prossima edizione della Coppa America (a Valencia nel 2007). L’azienda di Atlanta si andrebbe ad affiancare ad Adecco (agenzia per il lavoro e fornitore delle risorse umane), Ford
Formula 1 – Bar: Intel possibile nuovo main sponsor?
L’entrata in vigore, lo scorso 31 Luglio, della legge antifumo, che vieta l’esposizione di brand sponsor legati ad aziende del tabacco, ha costretto molti team automobilistici a rivedere, in corsa, la loro strategia di sponsorship.BAR, Renault, Jordan e McLaren sono, infatti, in fase di trattative per cercare soluzioni alternative agli
Formula 1 – Rinnovato l’accordo per la trasmissione in Asia della F1
La ESPN Star sports (ESS), emittente televisiva satellitare e via cavo presente in Asia, trasmetterà i Gp di Formula 1 nel continenteasiatico fino al 2010. L’accordo, del valore di 18 milioni di Usd, non comprende però il territorio cinese tra le aree che verranno coperte da ESS.La ESS per la
Aziende- La Ferrero perde l’appello per lo sfruttamento marchi “Germania 2006”
La Ferrero, azienda dolciaria italiana, ha perso l’appello presentato presso un tribunale tedesco, contro la sentenza emessa dall’ufficio tedesco marchi e brevetti, che gli impedisce di utilizzare sigle o marchi riconducibili al Mondiale “Germania 2006”, senza la previa autorizzazione della Fifa, massimo organo mondiale calcistico. Questa decisione rappresenta un passo importante
Calcio Estero – L’Atletico Osasuna (LFP) cede i diritti di “naming” dello stadio
L’Atletico Osasuna, club della Liga spagnola, ha convocato, per il prossimo 16 agosto, un’assemblea straordinaria dei soci per ratificare la vendita dei “naming rights” dello stadio.Il “Sadar”, attuale nome dell’impianto di Pamplona, di proprietà dell’Atletico Osasuna, secondo l’accordo raggiunto tra la dirigenza spagnola ed il governo locale, verrà ribattezzato “Reyno