Aziende – Nike presenta la nuova linea Kobe Bryant
Il cestista americano Kobe Bryant torna protagonista delle strategie di marketing di Nike.La casa di sportswear dell’Oregon ha, infatti, presentato la quarta versione della linea di calzature Air Huarache 2K5, su cui il logo del campione compare al posto del tradizionale “swoosh” (il logo del baffo). Bryant si unisce così
Volley – Materdomini Volley: riparte la MaterCard 2005-06
La Materdomini Volley di Castellana Grotte, di cui SportEconomy.it è partner media, rilancia per la stagione 2005-06 una delle sue iniziative marketing di maggior successo, la MaterCard.Quest’anno, la “fan card” della Materdomini, sarà sponsorizzata da un’azienda locale, l’Enoteca Fiume di Putignano (Ba), il cui logo comparirà sul retro della carta.La
Aziende – Nokia continua a credere nello snowboard
Nokia, colosso finlandese della cominicazione, ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione come title sponsor della “Nokia FIS Snowboard World Cup” per le prossime tre stagioni. Lo ha annunciato il direttore Marketing della FIS, Christian Knauth: “Nokia è interessata ad un target giovane, la Coppa del Mondo di Snowboard ha dimostarto di
MotoGp – Rossi ancora una stagione in sella a Yamaha
Marlboro (attraverso la casa madre Philip Morris) era pronta ad offrirgli 15 mln di euro a stagione, ma alla fine Valentino Rossi ha preferito restare, ancora per una stagione in Yamaha, dove vincerà il titolo MotoGp 2005.L’offerta faraonica era per salire in sella alla nuova Ducati, che lancerà la sfida
Formula 1 – Aggiornamenti sulla legge antifumo
Il Governo britannico ha chiarito, attraverso una nota del Ministro dello Sport al presidente della FIA Max Mosley, in merito alla legge sulle sponsorizzazioni sportive del tabacco. Il divieto per le scuderie inglesi di esporre loghi di sigarette anche nelle gare extra europee non sarà applicato: in pratica questo significherà
Formula 1 – Jordan: nuovi motori, vecchi problemi
La Jordan, scuderia tra le più travagliate economicamente, si è assicurata la fornitura di motori Toyota per la stagione prossima, quando i regolamenti della Formula Uno imporranno l’uso di nuovi propulsori ad otto cilindri. La conferma dalla Toyota arriva in un momento particolamente delicato per i bilanci della scuderia inglese,
Calcio – L’estate calda del calcio italiano prosegue sul “satellite”
A pochi giorni dalla partenza del campionato di serie A 2005/6 vi sono ancora dieci club (il 50% dei team iscritti alla prossima stagione) che non hanno un contratto firmato con Sky. A rivelarlo in una indagine sui diritti tv del calcio tricolore è il quotidiano economico ItaliaOggi. Complessivamente questi
Calcio – Messina “salvato” dal Tar
Il TAR del Lazio ha accettato il ricorso del Messina Fc per l’iscrizione al Campionato di calcio di Serie A per la stagione 2005-06.Il Messina aveva ricorso contro la decisione della Figc che aveva escluso il club siciliano per un vizio di forma.Ore 20.41
Calcio – La As Roma compra la controllata Roma Int. Foot. Service
La società A.S. Roma S.p.A. ha reso noto che, in data 29 luglio 2005, la A.S. Roma S.p.A. ha sottoscritto con la società Roma International Football Service S.r.l., controllata al 100% dalla stessa A.S. Roma, un contratto di cessione d’azienda. Con la sottoscrizione del contratto, la A.S. Roma acquista il
Calcio – Nesta (A.c.Milan), nuovo testimonial a “tre strisce”
Adidas si rafforza sul mercato italiano in vista di Germania 2006. E’ di poche ore fa, infatti, la notizia della firma del contratto di partnership tecnica tra Adidas Italia e Alessandro Nesta (difensore dell’A.c.Milan e della Nazionale italiana). Il terzino azzurro, fino a pochi mesi fa, era testimonial pubblicitario di