Serie A - Serie B

Calcio – La Juventus supera i “Red Devils” sul mercato cinese

La sfida tra le “major” del calcio mondiale si sta spostando sui mercati emergenti. A partire dalla Cina, dove i principali football club si stanno affrontando a colpi di accordi commerciali e in campo tecnologico.

La Juventus F.c. ha annunciato lo scorso 2 agosto il lancio della versione cinese del sito (grazie alla collaborazione con il provider Sportscn.com).

Un’iniziativa comunicazionale che servirà a crescere ulteriormente in Cina, dove i bianconeri attirano l’interesse di 183 mln di appassionati di calcio (il 51% di un campione composto esclusivamente da cinesi residenti in centri urbani o in grandi agglomerati urbani – fonte: ricerca “International Fan Potential -Sport+Markt AG).

Lo rivela il quotidiano economico ItaliaOggi, che sottolinea come la Juventus F.c. abbia attualmente un appeal superiore, perfino, al Manchester United (l’indice di gradimento dei Red Devils non supera il 50%), presente in Cina già da diversi anni.

Secondo il quotidiano lombardo la Juventus è al terzo posto nel Mondo per numero di tifosi (147,8 mln di persone), dietro a Manchester Utd (180,9 mln) e Real Madrid (257,1 mln). Le nuove strategie dei grandi club europei si indirizzeranno anche sugli Usa, l’India, la Russia, il Giappone e il SudAfrica (fonte: Sport+Markt AG).

Previous post

Basket - 100 Milioni per O'Neil

Next post

Olimpiadi - Tokyo in gara per i Giochi del 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *