06 Ago 2005

Basket – Bipop Carire per due anni con la Pallacanestro Reggiana

Continua l’alleanza commerciale tra Bipop Carire e Pallacanestro Reggiana (A maschile). L’istituto bancario sponsorizzerà per un ulteriore biennio (la settima stagione consecutiva) le casacche del club emiliano. Un investimento globale di 1 mln di euro (senza considerare i 500 mila euro annui legati a premi e obiettivi sportivi raggiunti).Il brand

0
06 Ago 2005

Vela – La VOR si allea con The Walt Disney Company

Operazione di co-marketing tra gli organizzatori della Volvo Ocean Race 2005/6 e la Walt Disney Company. La major del cinema Usa sponsorizzerà un’imbarcazione a stelle e strisce impegnata nella regata transaoceanica in partenza, dal porto di Vigo/Spagna, il prossimo 12 novembre (31 mila miglia nautiche e nove tappe in giro

0
06 Ago 2005

Calcio – LG Electronics parner istituzionale della Sampdoria

LG Electronics Italia, multinazionale leader nel settore dell’Elettronica, e la U.C. Sampdoria, hanno reso noto l’inizio del rapporto di collaborazione e sponsoring per la stagione di Campionato Serie A TIM 2005/06.LG Electronics Italia affiancherà U.C. Sampdoria in qualità di Sponsor Istituzionale. L’accordo prevede la presenza del marchio LG sia nelle

0
06 Ago 2005

Olimpiadi – Tokyo in gara per i Giochi del 2016

La città di Tokyo ha annunciato la propria candidatura ad ospitare le Olimpiadi del 2016, attraverso il governatore metropolitano Shintaro Ishihara.La capitale giapponese si aggiunge alla lista delle potenziali host-city olimpiche. Tra queste figura anche Roma, New York, Milano e per il Kenya la città di Nairobi.

0
05 Ago 2005

Ciclismo – Il merchandising di Armstrong “vola” oltre le previsioni

Sta andando a gonfie vele il merchandising legato al campione di ciclismo e fresco vincitore del Tour de France, Lance Armstrong.Secondo quanto riportato da Discovery Channel, che l’anno scorso aveva chiuso con Armstrong ed il suo team un contratto da 10 milioni di Usd, le vendite di prodotti “griffati”, come

0
05 Ago 2005

Motori – Un sistema Gps per la MotoGp

La Dorna Sports, società di marketing che detiene i diritti tv della MotoGp, ha introdotto un nuovo sistema di monitoraggio della posizione dei singoli piloti e delle loro moto sui circuiti.Il sistema, utilizzato nel Motogp disputato in Germania all’Alice (sponsor) Motorrad lo scorso week-end, è basato sulla tecnologia GPS. Alcune

0
05 Ago 2005

Motori – Moto GP in crescita di ascolti

Il momento d’oro del motociclismo italiano trova ulteriore conferma nei dati di ascolto televisivo registrati in questa stagione. I risultati ed il personaggio stesso di Valentino Rossi, una copertura mediatica ottima (gare e prove in diretta, ampi spazi dedicati da televisioni e giornali nazionali), i gran premi densi di sorpassi

0
05 Ago 2005

Formula 1 – Bridgestone con Williams e Red Bull

Il Team Williams F1 sarebbe pronto a passare a pneumatici Bridgestone dal 2006. Secondo la testata motoristica tedesca “Auto Motor Sport” l’accordo è praticamente conlcuso.Anche il team Red Bull utilizzerà i pneumatici giapponesi (come giàanticipato da Sporteconomy), che fornirebbero così cinque squadre (Ferrari, Jordan e Minardi in aggiunta alle due

0
05 Ago 2005

Calcio – Una camiseta “europea” per l’Espanyol

La dirigenza dell’Espanyol e la Umbro, kit supplier ufficiale, per celebrare il ritorno alle competizioni europee (la squadra catalana il prossimo anno giocherà in Uefa), stanno studiando una camiseta speciale, che sarà lanciata, nei prossimi giorni, con un’imponente operazione mediatica.Secondo fonti vicine alla società, il motivo grafico delle mute da

0
05 Ago 2005

Calcio – Piersilvio Berlusconi (Mediaset) sui diritti tv della Coppa Italia

Duro attacco di Piersilvio Berlusconi (Mediaset) sulla cifra pagata dalla Rai per acquisire i diritti tv della Coppa Italia 2005/6: “…è stata pagata dalla Rai 26 mln di euro per 86 partite, delle quali 56 si disputano in agosto. Non è un prodotto da televisione commerciale, il rapporto costi/ricavi è

0