22 Set 2005

Calcio – Un sponsor del “betting” per il Toro?

Uno sponsor del betting (settore scommesse sportive) potrebbe diventare il nuovo partner di maglia del Torino F.c., da poche settimane guidato dall’imprenditore milanese-alessandrino Urbano Cairo. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, infatti, a breve ci saranno dei contatti con un’importante azienda estera attiva nelle scommesse on-line. In caso di soluzione positiva

0
22 Set 2005

Calcio – Audience Tv: vince il Milan

I rossoneri del Milan, dopo un avvio di stagione non proprio brillante, possono consolarsi con un report prodotto dalla società tedesca IFM, secondo cui nella scorsa stagione 2004-05 è proprio il Milan il club europeo più visto in televisione.Secondo un apposito indice, basato su un criterio di ore trasmesse e

0
22 Set 2005

Sport ed Immagine: per Collina un futuro da uomo-immagine?

Pierluigi Collina, anche dopo la fine della sua carriera, culminata con le  dimissioni dall’AIA (Associazioni Italiana Arbitri), sembra rimanere uno degli sportivi italiani più richiesti all’Italia ed all’estero.Secondo quanto dichiarato dall’ex fischietto, il suo mondo rimane quello dello sport e del calcio in particolare, e se non può essere protagonista in campo

0
22 Set 2005

Calcio – Il Cda della Juventus F.c. approva il bilancio

Il CdA dei bianconeri, riunitosi questa mattina, ha approvato il bilancio al 30 Giugno 2005, chiusosi con un risultato netto negativo di 3 Mln di €, contro un saldo negativo di 18.5 mln di euro dell’esercizio 2003/2004.Da una nota ufficiale della società piemontese, si legge, inoltre, che i ricavi relativi

0
22 Set 2005

Eventi – FICTS si lega al title sponsor MPS

La Federazione internazionale del cinema e della televisione sportiva (FICTS) ha chiuso un importante accordo di title-sponsorship con la banca Monte dei paschi di Siena, che sostituirà in questa nuova 23ima edizione del Festival “Sport&Movies Tv” il marchio Fiat (partner principale della precedente rassegna). Quest’anno verrà presentato, per la prima

0
22 Set 2005

Rugby – Numeri record per la World Cup 2007

La Coppa del Mondo France 2007 di rugby promette numeri record. Gli organizzatori prevedono di vendere fino a 2,5 milioni di biglietti e il profitto complessivo del torneo dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 milioni di Euro. Se i numeri terranno fede alle aspettative, la crescita rispettoall’edizione 2003 in Australia sarà

0
22 Set 2005

Olimpiadi – L’Australia veste Adidas

Dopo due olimpiadi, quelle del 2000 e del 2004 con il kit supplier Nike, il Comitato olimpico australiano torna a vestire Adidas.La casa tedesca ha annunciato un deal della durata di 12 anni per un valore complessivo di oltre 15 mln di Usd. Gli atleti australiani indosseranno quindi i capi

0
21 Set 2005

Basket – Uno sponsor internazionale per il Basket Gela

Uno sponsor internazionale per il Basket Gela (iscritto al campionato di C1). La società siciliana di pallacanestro ha annunciato l’accordo di sponsorship con la Enviroil Italia (società con sede a Pomezia), che ha un impianto di trattamento di oli minerali usati per la produzione di gasolio proprio nel comune di

0
21 Set 2005

Beach-volley – I numeri della Arnette cup 2005

Concluso il circuito di beach volley Arnette Cup, Rcs Sport ha presentato ai media i numeri della più importante manifestazione nazionale dedicata al volley “outdoor”. Il circuito ha coinvolto nel Beach Stadium una media di 4.000 spettatori per ogni tappa e 5.000 visitatori nel Beach Village, il villaggio commerciale allestito

0
21 Set 2005

Vela – Yamamay sponsor ufficiale di +39

Yamamay, azienda del settore intimo e moda mare affiancherà il team +39 a partire dalle prossime regate di Trapani, i Louis Vuitton Acts 8 & 9, fino alla fase finale dell’America's Cup di Valencia nel 2007.Il nuovo sponsor intende utilizzare questo nuovo abbinamento come volano di comunicazione per la crescita

0