Serie A - Serie B

Calcio – Il Cda della Juventus F.c. approva il bilancio

Il CdA dei bianconeri, riunitosi questa mattina, ha approvato il bilancio al 30 Giugno 2005, chiusosi con un risultato netto negativo di 3 Mln di €, contro un saldo negativo di 18.5 mln di euro dell’esercizio 2003/2004.

Da una nota ufficiale della società piemontese, si legge, inoltre, che i ricavi relativi all’esercizio 2004/2005 sono pari a 229.3 Mln, con un incremento del 10.1% rispetto allo scorso esercizio (208.2 Mln), grazie all’ aumento dei ricavi di gara, dei diritti radiotelevisivi, telefonici e provenienti dalla Uefa Champions League ed, dalle sponsorizzazioni e dai proventi commerciali che ha bilanciato la lieve diminuzione emersa dalla voce “altri ricavi”.

Anche i costi operativi hanno visto il trend in crescita rispetto agli anni precedenti, infatti, si è raggiunta quota 183.6 Mln (+ 7.3%), dovuta ad un aumento generalizzato di tutte le voci di costo del bilancio dei campioni d’Italia.

Il MOL (Margine Operativo Lordo), ha infine, espresso un risultato positivo per 45.7 Mln, con una crescita di 8.6 Mln rispetto al passato.

Nella stessa occasione, è stata fissata la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio al 30 Giugno, che si terrà, in prima convocazione il 25 Ottobre ed in seconda, il giorno successivo.

Previous post

Basket - Uno sponsor internazionale per il Basket Gela

Next post

La Fifa vede accolto il ricorso contro la cancellazione dei marchi di Germania 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *