Calcio Estero – I Rangers contro i “falsi d’autore”
E’ stimato in 7-8 milioni di Euro l’anno il danno economico che i prodotti contraffatti comportano per le casse dei Glasgow Rangers. La società scozzese, sulla base di questi numeri, è voluta correre ai ripari, concludendo una partnership con la Nilorn Calmon Uk per proteggere il brand del club scozzese.
Calcio Estero – Athletic Bilbao: in arrivo nuove sponsorspih
L’Athletic Bilbao, squadra basca della Liga, che per anni ha rinunciato agli introiti provenienti da uno sponsor di maglia per seguire una precisa linea di condotta che si ispirasse al “romanticismo sportivo”, è in attesa di ricevere una risposta da diverse aziende, che dovrebbero occupare il ruolo di jersey-sponsor.Principale candidata
Calcio – Cresce il valore pubblicitario di Martins
L’attaccante dell’Inter Obafemi Martins aumenta il suo valore come testimonial e si conferma punto di riferimento per il mercato del suo paese d’origine. Il giocatore è in procinto di finalizzare un accordo di endorsement che lo porterà a promuovere un marchio alimentare molto popolare in Nigeria, il latte Peak. Il
Calcio – I Rangers di Glasgow giocano d’azzardo
Il club scozzese dei Glasgow Rangers ha ottenuto dall’amministrazione cittadina l’autorizzazione per sviluppare il nuovo progetto edilizio legato all’impianto di Ibrox. Il piano della società prevede la costruzione di un casinò e di una struttura alberghiera per un investimento complessivo di circa 120 milioni di GBP. Nella nuova “cittadella” troverebbero
Calcio – Livorno: Progetto Stadio
Dopo l’ottimo lavoro estivo compiuto in fase di mercato e testimoniato dalla partenza sprint della squadra toscana, ora, il presidente Spinelli ha spostato le sue energie sul rafforzamento strutturale e patrimoniale dei toscani e torna, così, di stretta attualità il progetto stadio.Il presidente amaranto auspica la realizzazione di un impianto
Calcio – Uno sponsor “bio” per il Palermo calcio
Il Palermo calcio è in salute. Vittoria dopo vittoria, si è posizionatodietro solo alla Juventus F.c. Tra le spiegazioni di questa crescita del club rosanero ve ne è anche una a carattere alimentare.Da questa stagione, infatti, i calciatori del club siciliani hanno stretto un accordo, il primo nella storia del
Calcio – Calo spettatori: la Premiership studia il problema
Comincia a farsi preoccupante il calo di spettatori registrato in Inghilterra durante le prime battute della nuova stagione. Proprio per questo motivo, i dirigenti dei club della Premier League hanno deciso di riunirsi in un focus-group che approfondisca i termini della questione.Sono ben nove le società che hanno fatto segnare una riduzione dei biglietti venduti
Calcio – La UEFA contro la direttiva UE sui diritti tv
La UEFA ha espresso ufficialmente le proprie riserve sul progetto della Commissione Europea che prevede l’ampliamento del diritto di cronaca a vantaggio di parti terze non detentrici. La tematica è sviluppata nella proposta di modifica della direttiva “Television without Frontiers”, elaborata della EC.La UEFA, insieme all’Associazione delle Leghe Professionistiche Europee di Calcio (EPFL), ha sottolineato come in nessun
Rugby – La Federugby rinnova con BT
La Scottish Rugby Union (Federugby scozzese) ha prolungato il contratto di partnership con British Telecom (il rapporto commerciale è nato nel 1999), per tutte le competizioni nazionali e per una serie di tournée di profilo internazionale.L’abbinamento durerà fino alla stagione 2007. Lo rivela il portale transalpino sportstrategies.com specializzato in temi
Motori – FMI: alla ricerca di nuovi partner
Conclusa la prova della Six days di Enduro, svoltasi nell ultimo week-end in Slovacchia, il management della FMI – Federazione motociclistica italiana – è già al lavoro per l’individuazione di nuovi partner commerciali, con un occhio rivolto soprattutto alla Maglia Azzurra, progetto guida del marketing federale.“Per le caratteristiche peculiari degli