Calcio italiano

02 Ott 2024

Il Cesena FC tra i club più seguiti della Serie B

(di Alfredo Mastropasqua) – Per numero di abbonati, il sodalizio romagnolo si piazza al terzo posto nel campionato cadetto, preceduto solo da Sampdoria e Palermo. E intanto cresce la fanbase sui canali social. Dal vivo, in tv, sui social, anche nella nuova stagione i numeri certificano il grande seguito di

0
02 Ott 2024

Marketing: Puratos nuovo back sponsor di maglia del settore giovanile del Parma

Parma Calcio (Serie A) ha annunciato la nuova collaborazione con “Puratos“, azienda leader nel settore degli ingredienti e servizi innovativi per panificazione, pasticceria e cioccolato. Da questa stagione sportiva, Puratos Italia è il Back Sponsor ufficiale di tutto il settore giovanile del Parma Calcio, con il proprio logo presente sul

0
01 Ott 2024

Marcheschi (FdI): “…Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche tramite la revisione dei divieti alle sponsorizzazioni alle società di betting”

Per quanto riguarda la riforma del calcio “al di là dell’opzione di presentare un atto di indirizzo al governo, è emersa anche la volontà di lavorare su una “legge delega”, che consentirebbe un intervento di sistema che coinvolga anche lo stesso Governo”. Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche

0
01 Ott 2024

Marketing: il marchio Ebury è il nuovo back sponsor della maglia pre-match del Parma FC (Serie A)

Il Parma Calcio (tornato quest’anno in Serie A) ha annunciato nelle ultime ore il rinnovo della collaborazione con Ebury (nella foto in primo piano il logo aziendale), una delle principali società “fintech”, leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio,

0

Calcio Internazionale

06 Nov 2024

Maglia speciale per l’AD Ceuta FC firmata da Macron

Domenica 3 novembre l’AD Ceuta FC, club spagnolo che milita in Primera Federación, è sceso in campo contro il Real Murcia indossando un kit ‘special edition’ realizzato da Macron, da quest’anno partner tecnico dei “Caballas”. Un kit sviluppato in partnership con Pompeii Brand, marchio spagnolo di moda particolarmente legato alla cultura

0
05 Nov 2024

La partecipazione alla Champions League del Bologna calcio. L’impatto delle ricadute economiche.

(di Alfredo Mastropasqua) – La qualificazione alla fase a gironi della UEFA Champions League rappresenta una svolta economica per qualsiasi club, compreso il Bologna FC (nella foto in primo piano l’immagine della nuova terza maglia). Solo l’accesso alla fase a gironi garantisce un contributo fisso di 18,6 milioni di euro. A

0
02 Nov 2024

I numeri della MLS parlano chiaro: il campionato nordamericano ha raggiunto le “Big Five” europee

(di Davide Pollastri) – La MLS non si ferma più: i ricavi complessivi e il monte ingaggi sono sempre più vicini a quelli della Ligue 1 francese, mentre il numero medio di spettatori presenti alle partite dell’Atlanta United FC è lo stesso di quello del Napoli. Inoltre, la franchigia dei

0
SHARE

Home page