Calcio italiano

11 Mar 2005

Calcio – Soriano (F.c. Barcellona): “A breve la risposta ad un’offerta sulla maglia”

Nuovo capitolo nella “telenovela” della jersey-sponsorship del Barcellona F.c., la prima, in caso di chiusura, della storia del club catalano. Nel recente meeting del “Club del Marketing” Ferran Soriano (vicepresidente del Barça) ha dichiarato di essere pronto a valutare una nuova offerta economica per la camiseta del club. Non è

0
10 Mar 2005

Calcio – Sky, rinegoziare i diritti con le squadre

Si torna a parlare di costi elevati per i diritti tv delle squadre di calcio italiane e della necessità di rivederne i meccanismi. A margine di una conferenza stampa, il vice presidente di Sky, Andrew Butcher, ed i vertici di Sky Italia, hanno ribadito che i diritti sono tutti da

0
10 Mar 2005

Calcio – ING nuovo sponsor della Champions League asiatica

Il gruppo assicurativo e finanziario olandese ING è il nuovo partner della Asian Football Confederation (AFC) Champions League, la massima competizione per club del calcio asiatico. La ING sarà main sponsor in esclusiva per quattro anni nella categoria “Financial Institution, Bank & Insurance”. Lo sponsorship-plan vale circa 2 milioni di

0
10 Mar 2005

Calcio – Il Barça non si dispera per l’eliminazione in Champions League

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca l’eliminazione del Barcellona F.c. peserà solo 2 milioni di euro sul bilancio del club. La valutazione è fatta, esclusivamente, sul mancato ingresso ai quarti di finale della Champions League (la squadra catalana è stata eliminata negli ottavi dal Chelsea F.c.). Il Barça, d’altronde,

0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Caso Euro2012 – Il Bid azzurro è costato circa 2 mln di euro

Il Bid azzurro per “Euro2012” è finito con una “disfatta” internazionale enfatizzata, soprattutto, dai giornali stranieri. In Italia a livello televisivo, nella stragrande maggioranza dei casi, è stato messo tutto a tacere, come se mai avessimo partecipato alla gara per l’assegnazione degli Europei. Secondo i dati forniti dal coordinatore del

0
19 Apr 2007

Calcio – Nationwide lancia “Sponsored by You”

Nationwide, main sponsor storico della Nazionale inglese di calcio (collegato anche da quest’anno alle Federcalcio di Irlanda, Galles e Scozia), ha lanciato un’innovativa campagna marketing di fidelizzazione sfruttando il volano della Nazionale (da sempre molto amata dai tifosi britannici). L’operazione è stata ribattezzata “Sponsored by You” e prevede la firma

0
19 Apr 2007

Calcio – Liverpool tv si rinnova

Secondo i più autorevoli quotidiani sportivi inglesi, il Liverppol è al lavoro per il restyling del canale monotematico televisivo. I dirigenti dei “Reds” stanno studiando una serie di opportunità interattive e ludiche per catturare l’interesse dei tifosi. Sarà operativo prima dell’inizio della stagione calcistica 2007/8.

0
SHARE

Home page