Calcio italiano

15 Apr 2005

Calcio – L’accordo FIFA-Mastercard al vaglio dell’UE

Sarà sottoposto al vaglio dell’Unione Europea li sistema di pagamento attraverso carta di credito utilizzato per l’acquisto dei biglietti di FIFA 2006.In seguito ad alcune segnalazioni ricevute, il Commissario UE Neelie Kroes ha deciso di effettuare dei controlli approfonditi. A causa dell’accordo tra Mastercard, FIFA e la Federcalcio tedesca, alcuni fan

0
15 Apr 2005

Calcio – Barcellona chiude con Pechino 2008

Secondo fonti vicine alla squadra catalana, il Presidente Joan Laporta avrebbe siglato l’accordo con Pechino2008 per la sponsorizzazione di maglia.Un accordo che entrerà a far parte della storia della società azulgrana. E’ la prima volta, infatti, che la camiseta viene “sporcata” con un partner. La scelta del Comitato organizzatore olimpico

0
15 Apr 2005

Calcio – La Juventus sbarca in Messico

E’ stato presentato questa mattina a Città del Messico (alla presenza dei vertici marketing), il nuovo progetto Juventus Soccer School in Messico. Le attività inizieranno a luglio 2005 con il primo Juventus Summer Camp nella capitale messicana, mentre a settembre partirà la stagione della scuola calcio (fonte: Juventus.com).

0
15 Apr 2005

Calcio – Juventus, rotta sul Giappone

La Lega calcio giapponese ha stretto, quest’oggi, un accordo con la Juventus F.c. per l’organizzazione di una tournèe estiva al termine del campionato. Da mercoledì 1 a giovedì 7 giugno 2005, i giocatori della Juventus saranno protagonisti di un intenso tour che li vedrà impegnati in incontri con due squadre

0

Calcio Internazionale

03 Mag 2007

Finanza – In “crescita” le banche russe

Il quotidiano austriaco “Kurier” ha sviluppato un focus sulle prime 12 banche russe per capitalizzazione borsistica e per volumi d’affari. Al primo posto Sberbank, seguita da Vneshtorg Bank (legata alla Federcalcio russa come sponsor) e da Gazprom Bank, che ha seguito l’intera operazione di jersey-sponsorship a favore dello Schalke 04

0
03 Mag 2007

Diritti tv – Canal+: soldi a pioggia sul calcio francese

Nonostante la “bassa” frequenza di spettatori negli stadi francesi, la Orange Ligue1 (massima serie calcistica transalpina) interessa ai network tv.  Il gruppo Canal+ ha ufficializzato un investimento pluriennale per 600 milioni di euro (per i prossimi tre anni). In questa cifra sono inclusi i costi di produzione e la ideazione/creazione

0
03 Mag 2007

Calcio – OL: un titolo che vale “oro”

Il management dell’Olympique Lyonnais ha reso noto l’utile prodotto dal sesto titolo nazionale (Orange Ligue1), vinto nelle scorse settimane. Si tratta di una cifra stimata in oltre 16.5 mln di euro. L’ingresso in Borsa, inoltre, avrebbe portato “risorse fresche” nelle casse societarie per 94 milioni di euro. L’OL ha già

0
SHARE

Home page