Serie A - Serie B

Calcio – Juventus, rotta sul Giappone

Annunciata nei giorni scorsi a Torino la tournée asiatica che vedrà impegnata la prima squadra della Juventus F.c. alla fine del campionato.Lo “Juventus Japan Tour 2005” vedrà i bianconeri, dal 30 maggio all’8 giugno, in due incontri amichevoli, nella terra del Sol Levante.Il club piemontese affronterà il 1 giugno, presso lo Yokohama stadium di Tokyo, la formazione dello Yokohama F-Marinos, campione in carica nella Japan League, mentre il 7 giugno, sempre a Tokyo, gli uomini di Capello giocheranno all’Ajinomoto Stadium contro l’F.C. Tokyo, vincitore dell’ultima edizione della Yamazaki Nabisco Cup.”Manchiamo dal Giappone dal 1996, quando conquistammo la Toyota Cup – ha spiegato Romy Gai – Siamo importanti in quel mercato, dove il campionato italiano è molto seguito e la Juventus è la squadra preferita dai tifosi. Ecco perché lo “Juventus Japan Tour” rappresenta per noi un momento di eccellenza dal punto di vista aziendale e un appuntamento importante dal punto di vista commerciale: la Juventus riceverà oltre un milione di Euro partita” (fonte: Juventus.com).Oltre alle due gare già in programma, sono in fase di definizione i dettagli per un’ulteriore partita, da giocarsi il 4 di giugno ad Hong Kong, contro il Kitchee football team. Secondo i quotidiani sportivi italiani il valore economico della tournée asiatica è stimabile in 8 mln di euro.

Serie A - Serie B

Calcio – Juventus, rotta sul Giappone

La Lega calcio giapponese ha stretto, quest’oggi, un accordo con la Juventus F.c. per l’organizzazione di una tournèe estiva al termine del campionato.

Da mercoledì 1 a giovedì 7 giugno 2005, i giocatori della Juventus saranno protagonisti di un intenso tour che li vedrà impegnati in incontri con due squadre giapponesi, ma anche in importanti operazioni di immagine nel paese del Sol Levante.

Lo Yokohama F-Marinos – campioni in carica nella J-League – ed il FC Tokyo – Club vincitore della scorsa edizione della prestigiosa Yamazaki Nabisco Cup – sono i due club che sfideranno, durante questa particolare trasferta, i campioni bianconeri.

Secondo una recente ricerca di Sport+Markt la Juventus F.c. può contare su oltre 5 milioni di simpatizzanti solo in Giappone, che salgono fino al tetto record dei 90 milioni di supporter considerando anche il mercato cinese e quello della Corea del Sud. Con questa operazione il club piemontese dichiara ufficialmente la “guerra commerciale” a Real Madrid, Barcellona e ManUtd, presenti in questi ultimi anni nella stessa area geografica a fini di business.

Link: La Juve sbarca in Messico

Previous post

Basket - Yao Ming, nuovo Re Mida del basket mondiale

Next post

Media - Sporteconomy.it su "Prima Comunicazione"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *