Calcio italiano

29 Giu 2005

Calcio – Amburgo rischia l’esclusione da FIFA 2006

La città di Amburgo potrebbe essere esclusa dal novero delle località che ospiteranno gli incontri ufficiali della prossima Coppa del Mondo FIFA 2006, in Germania. Citando il testo di una lettera inviata dal Segretario Generale della FIFA, Urs Linsi, al Comitato Organizzatore, il quotidiano tedesco Bild descrive una situazione di

0
29 Giu 2005

Calcio – Sponsorship milionaria per i coniugi Beckham

Prosegue l’escalation del business creato attorno a David Beckham. Secondo quanto riporta il tabloid inglese “The Sun”, l’ultimo sponsor disposto a fare follie pur di utilizzare l’immagine del calciatore inglese sarebbe L’Oreal.Ma l’interesse del gigante della cosmetica non si limita a Beckham: per una cifra vicina ai 15 milioni di

0
28 Giu 2005

Calcio – Puma sponsor tecnico del Graz AK

Sarà Puma, marchio tedesco di sportswear, a fornire i kit che i giocatori austriaci del Graz AK (squadra della bundesliga austriaca) vestiranno a partire dalla prossima stagione per tre anni. Puma sostituisce dopo sette anni l’italiana Fila.

0
28 Giu 2005

Calcio – Prima “IPO” nel calcio Sudamericano

Il calcio sudamericano va in Borsa per la prima volta nella sua storia, grazie all’operazione conclusa dalla squadra cilena del “Colo Colo”, che ha collocato sul mercato azioni per un controvalore di 30 milioni di Usd.L’operazione, conclusasi pochi giorni fa, ha visto l’ingresso di 10 mila nuovi shareholders nell’azionariato del club

0

Calcio Internazionale

05 Giu 2007

Calcio&Gossip – Oviesse guadagna in visibilità grazie agli azzurri

Operazione di visibilità a sorpresa a marchio Oviesse in occasione del match degli azzurri con le Far Oer. Pochi addetti ai lavori avranno notato che la panchina di Donadoni (c.t. dell’Italia) era personalizzata dallo sponsor Oviesse (catena di abbigliamento). La particolarità di questa operazione è che lo spender non è partner

0
05 Giu 2007

Calcio – “A caccia” della Grande Muraglia Cinese

Per anni i club europei non sono riusciti a trarre particolare beneficio economico dal mercato cinese, ora si inizia ad intravedere la possibilità di un cambio di rotta. ManUtd, AC Milan, Arsenal e altri  tra i piu’ importanti club europei sono andati dagli inizi degli anni novanta alla ricerca di

0
04 Giu 2007

Uomini&Carriere – Daniel Schloesser sale nel Barça F.c.

E’ Daniel Schloesser (37), già responsabile del settore sponsorizzazioni, il nuovo direttore marketing/commerciale del Barcellona F.c. Schloesser era arrivato al club catalano appena tre anni fa. Precedentemente la posizione è stata coperta dal manager Esteve Calzada, che portato nelle casse del club più di 200 milioni di euro (in appena

0
SHARE

Home page