Calcio italiano

07 Lug 2005

Calcio – Lotto firma le maglie dell’Udinese

Nuova sponsorship tecnica di Lotto Sport Italia (casa di sportswear veneta). Per la stagione 2005-2006 il marchio della “doppia losanga” sarà sponsor ufficiale e tecnico per la Tim Cup dell’Udinese (fino al 30 giugno scorso legata al brand LeCoq Sportif). Per il campionato, la Champions League, amichevoli ed allenamento, invece,

0
06 Lug 2005

Calcio – Inter: in crescita i numeri dell’ultima stagione (3)

Secondo quanto riportato dal Direttore genrale dell’Inter la società nerazzurra punterà, per incrementare i ricavi, sull’analisi puntuale del tifoso nerazzurro, del suo profilo  e delle sue esigenze.Inoltre l’ FC Internazionale prevede una crescita della sua esposizione/presenza sui mercati esteri (con particolare attenzione alla Cina, paese che ha dimostrato grande interesse al brand

0
06 Lug 2005

Calcio – Visibilità record per Juventus/Sky e Roma/Mazda

Alcuni dati davvero interessanti, in termini di visibilità di sponsorship e di “ricordo” dei tifosi emergono da un’analisi condotta da SPORT+MARKT AG in Italia.Parlando di Sponsorship si confermano in testa per ricordo spontaneo tra le aziende che investono nel calcio (in generale), i brand legati alle squadre milanesi (Opel per il

0
06 Lug 2005

Calcio – Con “Villaggio Amaranto” la Reggina entra in contatto con il territorio

Maggiore impegno e contatto sul territorio. E’ questo il leit motiv della strategia marketing della Reggina calcio, che, quest’anno, festeggia il 20° anniversario della sua “rinascita” e la sesta stagione in serie A.Da pochi giorni è stato inaugurato nel centro di Reggio Calabria, un parco tematico ribattezzato “Villaggio Amaranto”, che

0

Calcio Internazionale

08 Giu 2007

Calcio – Il Tottenham (Premier League) vale 300 milioni di Euro

Novità nell’assetto azionario del Tottenham. Uno dei principali azionisti, Sir Alex Sugar ha venduto il suo 12% per un valore di circa 37 milioni di Euro, a Enic International, gruppo internazionale attivo nel settore sportivo e nei media, che già deteneva il 54% del pacchetto azionario e sale così al

0
08 Giu 2007

Calcio – La Premier League “oscurata” in Vietnam

Il calcio inglese scompare, almeno per il momento, dalla tv vietnamita.   Non è stato infatti rinnovato l’accordo tra ESPN Star Sport, che detiene i diritti tv della Premier League per l’Asia, e VTV, uno dei principali broadcaster vietnamiti.   La motivazione è da ricercarsi nell’aumento dei prezzi dei diritti, rispetto

0
08 Giu 2007

Media – Anche la LFP contro YouTube

Dopo la Premier League inglese, è ora la volta della Lega calcio francese ad attaccare il sito di contenuti audiovideo, YouTube.   Secondo la LFP infatti su YouTube (di proprietà del colosso americano Google) vanno in onda gratuitamente i filmati delle partite del campionato francese, senza alcuna preventiva autorizzazione e

0
SHARE

Home page