Calcio italiano

07 Dic 2005

Aziende – La Lotto vicina all’acquisto di Invicta

La Lotto (azienda trevigiana di Andrea Tomat) e la Seven (Torino) sono in lizza per l’acquisto di Invicta. L’Invicta, gruppo Diadora, con 30 milioni di euro di fatturato, potrebbe ampliare il catalogo prodotti di Lotto che punta molto sull’outdoor e sul tempo libero. Gli ultimi dati della Lotto parlano di

0
06 Dic 2005

Calcio – Internet e marketing: sempre più A.C. Milan

Puntare sempre più sull’entertainment, sviluppare servizi e creare una forte politica di brand, sono questi i motivi che hanno spinto l’A.C. Milan a creare nelle scorse settimane “Milan Entertainment”, una società nata per accrescere ulteriormente il core business dei rossoneri. Nel frattempo il management del Milan continua a puntare sulla

0
05 Dic 2005

Calcio&Spot – Ai “football player” italiani piacciono i “gioielli”

Il primo ad aver fiutato il business è stato Alessandro Del Piero, da diversi anni testimonial del marchio Bliss (gioielli per uomo), poi è arrivato Francesco Totti per Comete (insieme alla "sua" Ilary, scelta per la collezione femminile) e, successivamente, a sorpresa due numeri "uno": Gigi Buffon e Dida (rispettivamente

0
05 Dic 2005

Calcio – “Novantesimo Serie B” fa il pieno di ascolti

Una media di share, nel sabato pomeriggio, pari all’11% e un valore di telespettatori superiore (sempre in media) a 1.2 milioni di contatti (con “picchi” compresi tra 3.5 e 4 milioni di teleutenti). Sono questi i risultati principali centrati da “Novantesimo di Serie B”, contenitore tv Rai dedicato al campionato

0

Calcio Internazionale

01 Set 2007

Ascolti – I dati di Milan-Siviglia (Uefa SuperCup 2007)

Brillante vittoria di Rai1 con il calcio di SuperCoppa Uefa e la partita Milan-Siviglia seguita da oltre 6 milioni di telespettatori per il 30.6% di share. Elaborazione Starcom Italia su dati Auditel

0
31 Ago 2007

Calcio – Lo Steaua veste “Bigotti”

Un partner italiano con sede in Romania per la Steaua Bucarest, promossa, da poche ore, alla fase a gironi della Champions league. E’ il marchio di abbligliamento “Bigotti”, fornitore delle divise formali dei rossoblù. Bigotti si affianca al brand Nike, kit supplier del club romeno.

0
31 Ago 2007

Calcio – Wind sfida Vodafone in Champions

La nuova sfida di Wind telecomunicazioni, sponsor di maglia dell’A.s. Roma, è crescere in visibilità anche in Europa. Un’operazione che non farà piacere a Vodafone (sponsor unico della Uefa Champions league nel settore “tlc”). L’azienda, di proprietà del magnate egiziano Sawiris, investirà sul club capitolino per i prossimi due anni

0
SHARE

Home page