Calcio italiano

30 Gen 2007

Calcio – Il marchio Endesa sulla maglia della Torres

Nei giorni scorsi la dirigenza della Torres F.c. (C2) era a Fiume Santo, in Sardegna, per una visita agli impianti Endesa (colosso iberico nella produzione di energia). Passaggio fondamentale per una sponsorizzazione da tempo annunciata e che pare, ormai, in dirittura d’arrivo, così come sottolineato dal presidente Antonio Mascia.  

Avatar photo 0
30 Gen 2007

Calcio – Ronaldo “si paga” con gli introiti dei suoi sponsor

Anche gli sponsor sono entrati nell’affare Ronaldo-Milan. Sembra infatti che il club rossonero sborserà solo 4 milioni di euro, in quanto il resto saranno versati dal giocatore brasiliano, che girerà nelle casse del Real Madrid una parte degli introiti pubblicitari relativi al 2006(in totale ha guadagnato 11 milioni di euro dai suoi

Avatar photo 0
29 Gen 2007

Calcio – Boom di ascolti per l’Inter dei record

Ottimo ascolto per il posticipo di campionato tra Sampdoria e Inter, il match che ha regalato ai nerazzurri la 14esima vittoria consecutiva: 15,5% di share e 4 mln di spettatori complessivi.

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

22 Apr 2008

Calcio – Euro2008: presentato il nuovo videogame degli Europei

Gli sviluppatori di Electronic Arts in attesa dell’Europeo 2008, presentano il titolo ispirato proprio a questo celebre evento: UEFA Euro 2008. Il titolo offre un elevato numero di opzioni. Oltre alle classiche amichevoli, sono presenti Disputa Torneo per intraprendere l’Europeo nella sua interezza sin dalle fasi di qualificazione; Guida la

Avatar photo 0
22 Apr 2008

Speciale Euro2008 – Rischio Ambush per l’evento continentale

I grandi eventi sportivi sono sempre più a rischio "ambush marketing", per gli organizzatori dell'evento, ma soprattutto per i partner ufficiali. Attorno a Euro 2008 ruota un giro di pubblicità da imboscata ("ambush marketing"): l'Unione europea delle federazioni di calcio (Uefa) finora è intervenuta presso 430 imprese che avrebbero cercato

Avatar photo 0
21 Apr 2008

Eslcusiva – Accordo Juventus-SportFive sullo stadio

Sarà un grande accordo di marketing e commerciale, ha dichiarato Richard Worth, a.d. gruppo SportFive, nell'ambito della conferenza stampa attualmente in progress presso la Terrazza Martini di Milano, dove Juventus e la casa tedesca di sports-marketing stanno presentando le linee guida del progetto stadio: 75 mln di euro nell'arco dei

Avatar photo 0
SHARE

Home page