Calcio italiano

05 Mag 2022

Il calcio “sposa” l’innovazione: nel futuro sempre più A.I. e realtà virtuale

(di Marcel Andrè Vulpis) – Il treno dell’intelligenza artificiale è ormai partito e il mondo dello sport deve essere pronto, nei prossimi anni, a salirci al meglio. E’ una rivoluzione più radicale di quella avvenuta attraverso Internet, con un impatto mondiale stimato, nel 2025, tra i 12 e i 30 triliardi di euro.  Molti addetti ai

0
05 Mag 2022

eBay nuovo partner strategico della Lega calcio serie A

Annunciata la nuova partnership tra Lega calcio Serie A e la piattaforma di vendita e di aste online eBay. “eBay entra a far parte degli sponsor di Lega Serie A e di tutte le sue competizioni in qualità di official partner, consolidando la propria visibilità sul territorio italiano attraverso numerose

0
04 Mag 2022

Lega B: presentata la Coppa Nexus. Sarà il nuovo trofeo della Serie BKT

Il trofeo verrà assegnato alla squadra vincitrice della Serie BKT 2021/2022. Balata: è emblema della nostra mission Giovani, territori, unione. La coppa “Nexus” è un riconoscimento eterno che prende il nome dalla lingua eterna per eccellenza: il latino. Nexus significa “collegamento”, come quello tra la Serie BKT e le sue

0
03 Mag 2022

Inside Sport Ecosystem: trend e traiettorie dell’innovazione

Sabato 7 maggio all’Apple Academy di Napoli un workshop organizzato dalla WPH WaterPorzioHub di Pino Porzio sulle sfide future nell’ecosistema dello sport. Un workshop di carattere multidisciplinare che mette a confronto atleti, tecnici, managers, data analyst, giornalisti, startuppers per analizzare le dinamiche evolutive in atto nell’ecosistema dello sport per immaginare

0

Calcio Internazionale

08 Lug 2022

Le trasformazioni delle sponsorship dopo la pandemia da Covid-19

(di Antonio Spina) – La pandemia dovuta al Covid-19 ha generato trasformazioni prima inimmaginabili, investendo a 360°gradi tutti i grandi settori dell’economia e, tra questi, non è rimasto immune il mondo delle  società di sponsorizzazioni, da sempre più reattivo ai cambiamenti. Nel post-Covid soggetti che prima risultavano essere marginali adesso

0
07 Lug 2022

L’Estac Troyes (Ligue1) presenta le nuove maglie e il nuovo sponsor nel Metaverso

(di Marco Casalone) – L’ESTAC Troyes (squadra militante nella Ligue 1 francese e di proprietà di City Football Group) e Winamax (operatore di scommesse sportive e poker online) hanno ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione che porterà il logo del bookmaker transalpino sulle maglie del club per le prossime due stagioni. La partnership,

0
07 Lug 2022

L’ultimo grande ballo di Ronaldo e Messi

Giocare a calcio è passione, adrenalina e ambizione smisurata. Lo sanno bene i grandi campioni di questo sport che ogni anno prende sempre più piede a livello culturale e conta un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati. In questo 2022 che per la prima volta ospiterà un mondiale a

0
SHARE

Home page