Calcio italiano

13 Feb 2024

Casini (Lega Serie A): “Bisogna avere stadi attrattivi tutto l’anno…”

“Oggi abbiamo approvato il documento per riformare il calcio italiano. Prima però ci sono le infrastrutture, la vera urgenza del comparto. Italia ’90 (edizione del Mondiale di calcio tenutosi nel nostro Paese, ndr) è stato l’ultimo investimento, purtroppo sbagliato, sugli stadi. Non c’è stata la capacità, da parte della Serie

0
11 Feb 2024

Coppa Italia: Frecciarossa rinnova con la Lega Serie A per altri 3 anni

L’assemblea della Lega Serie A ha rinnovato nei giorni scorsi la sponsorizzazione della Coppa Italia di calcio maschile con Trenitalia per altri tre anni. Fino alla stagione 2026/2027, quindi la manifestazione porterà il nome di Coppa Italia Frecciarossa (con un investimento stimato tra i 5 ed i 6 milioni di

0
11 Feb 2024

Serie B: cresce il mercato delle sponsorizzazioni

La Serie BKT ai primi posti per gli investimenti in sponsorizzazioni sportive in Italia. Lo dice uno studio condotto da Stage Up e Chain On che parla di calcio traino del sistema che è cresciuto dell’1,5% nel 2023 rispetto all’anno precedente. A segnare l’incremento più importante in termini percentuali è la

0
08 Feb 2024

Puma e Milan svelano la nuova 4a maglia ideata in collaborazione con Pleasures

Puma e AC Milan hanno presentato la 4a maglia ufficiale dei rossoneri per la stagione 2023/24, realizzato in collaborazione con l’innovativo brand streetwear di Los Angeles, Pleasures. Il nuovo kit presenta due versioni che fondono le influenze punk, metal e grunge del brand streetwear di Los Angeles con la bellezza

0

Calcio Internazionale

20 Mar 2024

La prima squadra del Milan parteciperà al “Soccer Champions Tour 2024”

AC Milan ha annunciato che la Prima Squadra Maschile si recherà negli Stati Uniti d’America questa estate per un pre-season tour, che vedrà i rossoneri partecipare al “Soccer Champions Tour 2024“. La nuova edizione del torneo vedrà cinque dei club di calcio più iconici al mondo – AC Milan, FC

0
19 Mar 2024

Il Milan al South by Southwest (SXSW) di Austin (in Texas)

Si è concluso questo weekend ad Austin, Texas, il prestigioso festival di fama internazionale South by Southwest (SXSW), che ha visto protagonista per la prima volta l’AC Milan. Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha partecipato al panel “From Goals to Touchdowns: Cultivating Brands Across Continents”, insieme al

0
19 Mar 2024

Il Real Madrid pronto a sfondare il muro del miliardo di euro di fatturato

Per le Merengues, che secondo i dati della Football Money League di Deloitte ha chiuso la stagione 2022-23 con un fatturato pari a 831,4 milioni, l’obiettivo è ormai a portata di mano, grazie ai nuovi format (ed ai conseguenti nuovi e più ricchi ricavi) della Champions League e del mondiale

0
SHARE

Home page