Olimpiadi
Fiera Milano porta lo spirito olimpico nel cuore della città con Ice Hockey Playground.
Milano si prepara ad accogliere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. I Giochi non sono solo un evento sportivo, rappresentano un’occasione di crescita economica: per le infrastrutture, per il turismo, per l’identità della città. Con oltre 5,3 miliardi di euro di impatto economico stimato per Lombardia,
Marketing – Accordo strategico FIH-WNS
La Federazione Italiana Hockey ha annunciato di aver sottoscritto un contratto di sponsorizzazione sportiva internazionale con il gruppo Wood Nest Sports (WNS) – nella foto in primo piano il logo aziendale – , nuovo main sponsor della FIH e della Nazionale Italiana. Tra le ‘mission’ della “WNS”, con sede a
Al via il nuovo sito dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.
Tutte le informazioni sulle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali italiane, ma anche curiosità, spazi di intrattenimento e aggiornamenti su biglietti e merchandising. Il nuovo sito di Milano Cortina 2026 è live. Due homepage distinte, una per i Giochi Olimpici e una per i Giochi Paralimpici, raccontano due anime che viaggiano
Giovanni Malagò interviene sui Giochi di Milano-Cortina 2026.
“Ci sono molte notizie incoraggianti, a partire dalle sedi e dalle infrastrutture: gran parte dei lavori è completata o prossima al completamento“. Lo ha dichiarato all’agenzia ANSA, il presidente della Fondazione Milano.Cortina 2026 Giovanni Malagò durante la VI sessione della Commissione di Coordinamento del Comitato Olimpico Internazionale (IOC). “Nei prossimi
Il CIO scende in campo sui rischi di manipolazione delle competizioni. Nominato 10 ambascitatori. Per l’Italia il biathleta azzurro Dominik Windisch.
Dieci atleti nominati dal Comitato Olimpico Internazionale ambasciatori nella lotta contro la manipolazione delle competizioni, presente anche l’azzurro Dominik Windisch (nella foto in primo piano). Dieci atleti, provenienti da ogni continente e da dieci sport differenti, sono stati nominati ambasciatori della nuova campagna Believe in Sport – l’iniziativa del Comitato Olimpico Internazionale
Marketing – LA28 si apre alla titolazione delle venues olimpiche. Novità assoluta nella storia commerciale dei Giochi.
(di Valerio Vulpis) – Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici, il LOC di LA28 (dal 14 al 30 luglio 2028) ha creato l’opportunità di implementare i diritti di denominazione (naming rights) nei luoghi di gara. Questo cambiamento storico si applicherà ai principali impianti sportivi dei
