Formula 1
Liberty Media scommette sull’engagement dei fan
di Lorenzo Vulpis – In occasione del Gran Premio d’Italia del prossimo 2 settembre a Monza, la città di Milano ospiterà il Formula 1 Milano Fan Festival. L’iniziativa fa parte di un progetto di Liberty Media, volto a sfruttare al massimo ogni weekend dei gran premi e ad avvicinare gli
AWS nuovo partner di Liberty Media nella F.1
(di Andrea Perolino) – Nuovo partner ufficiale per la Formula 1: si tratta di Amazon Web Services (AWS – piattaforma on demand offerta dal colosso americano, che offre una serie di servizi di Cloud computing), da oggi nuovo fornitore di Cloud e machine learning (o apprendimento automatico).L’obiettivo è riuscire a
Honda diventa fornitore di Power Unit per F1 Red Bull Racing
(di Lorenzo Vulpis) – Sulla scia di numerose indiscrezioni, è arrivata la conferma: Aston Martin Red Bull Racing e Honda hanno ufficializzato una partnership tecnica e commerciale finalizzata alla fornitura di motori Honda sulle monoposto Red Bull nel campionato di Formula 1. La partnership avrà durata biennale a partire dalla prossima stagione
Heineken: semaforo verde sulla Formula Uno
(di Alessandro Burin) – Ecco come la multinazionale produttrice di birra vuole cambiare il mondo delle quattro ruote. Agli appassionati di Formula 1 non sarà sfuggito, nell’ultimo gran premio di Montreal, il dettaglio delle stelle sui semafori invece dei normali cerchi. Non si tratta di un semplice cambiamento di stile,
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
LA YAMAHA SCEGLIE ROSSI
Per promuovere la nuova Yamaha YZF-R1 2016 anche la casa produttrice ha fatto una scelta evidentemente segnata dalle ultime vicende del mondiale di MotoGP. Perdente ma vincente nel marketing e nel merchandising come pochi questo è oggi Valentino Rossi e la casa giapponese lo sa molto bene. Molti tifosi e
MotoGP: Lorenzo perde il casco
I primi sentori si erano avuti ancor prima della deludente chiusura del mondiale MotoGP quando Lorenzo e la HJC in occasione della prova di Silverstone, hanno avuto i primi screzi per l’appannamento della visiera che Jorge attribuì quale impedimento di lottare per la vittoria finale. Quindi in prima battuta la
EICMA 2015: al via l’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo
Nell’edizione 2015 EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, è all’avanguardia e orientata al futuro, grazie alla presentazione delle più importanti esclusive di prodotto e al fitto calendario di appuntamenti. Sono previste circa 25 world premiere. In programma in Fiera Milano a Rho, dal 17 al 22 novembre 2015 (17 e 18
Codacons: una class action contro la Honda e Marquez
Non si spengono le polemiche sul finale della MotoGp che ha visto Jorge Lorenzo vincere l’ultima gara e assicurarsi così il titolo di campione della classe 500. Dopo bwin e Paddy Power i due operatori di betting che hanno annunciato di ripagare le scommesse su Valentino Rossi perché il campionato
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Nuovo naming per il massimo campionato di rugby. Nasce la TOP12
Il Consiglio Federale della FIR, riunito ieri a Bologna, ha ufficializzato la formula e la programmazione del massimo campionato nazionale, al via nel week-end del prossimo 15/16 settembre. Accogliendo la richiesta delle Società partecipanti, l’organo di controllo del rugby italiano ha deliberato ieri la nuova denominazione del torneo che assegna
Monster Energy nuovo title sponsor del team Yamaha
(di Andrea Perolino) – Monster Energy Company e Yamaha rafforzano la loro partnership firmando un accordo pluriennale, che fa della azienda americana di energy drink il nuovo title sponsor di Yamaha Factory Racing MotoGP Team. L’accordo prenderà il via nel 2019 e vedrà la casa di Iwata correre come Monster Energy
Repsol prosegue con Honda per un ulteriore biennio
(di Andrea Perolino) – La compagnia petrolifera spagnola Repsol sarà ancora al fianco del team ufficiale Honda HRC almeno fino al 2020. Entrambe le parti hanno raggiunto un accordo prima della fine dell’attuale contratto di sponsorizzazione, in scadenza a dicembre 2018 (quest’ultimo è stato firmato il 7 dicembre 2016). Prosegue
La Yamaha racing ragiona sul rapporto con Movistar
(di Andrea Perolino) – Ad un anno di distanza dall’ultima vittoria, la Yamaha entra nel cuore del week-end di Assen (Germania), prossima tappa del campionato di MotoGP (si correrà domenica 1° luglio). Valentino Rossi e il team giapponese puntano, su un circuito favorevole, per dare una svolta alla stagione, mentre