Formula 1
F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)
(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un
Formula Uno, tetto massimo al budget nel 2021 per aumentare la competitività
(di Gregorio Scaglioli) – Rivoluzione in vista per la Formula Uno: il consiglio direttivo della FIA ha presentato una serie di norme che intende applicare entro due anni e che cambieranno radicalmente l’andamento della competizione. Prima tra tutte, l’imposizione di un tetto massimo ai costi di sviluppo e progettazione: le
F1: INTERROTTO LA SPONSORSHIP TRA HAAS E RICH ENERGY
(di Daniele Rizzi) – Rich Energy, azienda di bevande energetiche (fondata in Inghilterra nel 2015 – nella foto sotto il packaging del prodotto), ha ufficialmente interrotto il contratto di sponsorizzazione che la legava, per la stagione 2019, alla scuderia Haas di Formula 1, dopo nemmeno 6 mesi dalla firma. La motivazione
Formula Uno: aumento dei ricavi del 6% rispetto al 2018
(di Lorenzo Vulpis) – Le numerose strategie sportive e commerciali attuate da Liberty Media per far crescere il campionato di Formula 1, dentro e fuori pista, stanno iniziando a portare i primi risultati. I dati finanziari del secondo trimestre del 2019 (ufficializzati dalla stessa dirigenza del Circus) hanno infatti evidenziato come
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
D’Arrigo (PLI): Investiamo in soluzioni tecnologiche per il cliente finale, partendo dalle sport-sponsorship
Parla italiano il numero uno di Petronas Lubricants International (PLI)*, la divisione dedicata alla produzione e alla commercializzazione di lubrificanti del colosso malese della raffinazione petrolifera e dell’energia. Si chiama Giuseppe D’Arrigo (nella photogallery), con una ventennale esperienza nel settore ed una laurea in diritto internazionale all’Università di Milano. Ha
La pioggia del Sachsenring non aiuta i piloti del Team Italia FMI
Il nono round del Mondiale Moto3 2016 non ha sortito gli effetti sperati al 3570 Team Italia. In una gara al Sachsenring caratterizzata dalla pioggia battente che ha premiato nuovamente Khairul Idham Pawi (Honda) a precedere un pilota dai trascorsi con il Team Italia come Andrea Locatelli (KTM) al suo
Alti e bassi per il 3570 Team Italia sul circuito del Sachsenring
Giornata tra alti e bassi vissuta quella vissuta dal 3570 Team Italia al Sachsenring. In una rocambolesca sessione di qualifiche ufficiali caratterizzata da numerose cadute, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca hanno ottenuto rispettivamente il 27° e 32° tempo mentre la corsa per la pole position ha visto primeggiare Enea Bastianini
TIM main sponsor del World Ducati Week 2016 di Misano
Tim è main sponsor del World Ducati Week 2016, il raduno mondiale di tutti i fan Ducati che si tiene al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” giunto alla nona edizione e in programma dall’1 al 3 luglio. L’iniziativa conferma il legame di TIM con la Rossa di Borgo Panigale di
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
F.1: BETSSON GROUP NUOVO BETTING PARTNER DI ALFA ROMEO RACING
A partire dal Gran Premio di Barcellona, e per tutti gli altri GP europei del 2019, Betsson Group sarà il nuovo Official European Betting Partner del team F.1 Alfa Romeo Racing. L’accordo si estende anche a brand chiave per il gruppo, come Betsafe, Betsson e StarCasinò. Betsafe sarà il primo marchio
Mission Winnow (Philip Morris) investe sulla Moto E
(di Matteo Ferrera) – Mission Winnow sbarca anche in “MotoE” con il team Octo Pramac Racing. Secondo l’accordo di sponsorizzazione il marchio della Philip Morris comparirà, sui telai delle moto di Alex De Angelis e Josh Hook, sin dal primo appuntamento del nuovo campionato a due ruote, previsto a luglio
Autogrill entra nella famiglia degli sponsor della scuderia Ducati
Il brand Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, è diventato partner ufficiale di Ducati nel campionato Mondiale MotoGP 2019. L’accordo tra lo storico brand italiano e la casa motociclistica bolognese prevede la presenza di Autogrill al fianco del team Mission Winnow Ducati in tutte le
Baku nuova capitale dello sport-business mondiale
Investimenti annuali per 50 milioni di euro a supporto del football europeo (di Marcel Vulpis*) – Baku, capitale azera, ospiterà, il prossimo 29 maggio, la finale di Europa League 2019. La prima nella storia del Paese transcaucasico. L’Azerbaijan è uno Stato a cavallo tra Asia ed Europa, di quasi 10 milioni di abitanti, confinante