All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriMoto GPMotoriSport BusinessSport Federazioni

Gara difficile a Silverstone per i piloti del 3570 Team Italia

Trasferta oltremanica senza fortune per il 3570 Team Italia. A Silverstone il dodicesimo round del Mondiale Moto3 2016 premia nuovamente il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) mentre Lorenzo Petrarca ha concluso ventinovesimo e Stefano Valtulini si è ritrovato a terra nel finale in seguito ad un contatto con un altro pilota.

Partiti dalle retrovie, i due piloti del 3570 Team Italia hanno cercato di recuperare più posizioni possibili nell’arco della contesa. A confronto in un gruppetto con altri piloti, Stefano Valtulini è uscito di scena a 3 giri dal termine alla curva 9 per un contatto causato con un altro pilota, ritrovandosi suo malgrado impossibilitato a ripartire.

Ventinovesimo posto finale invece per Lorenzo Petrarca, determinato a risalire la china tra pochi giorni al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, appuntamento di casa per tutto il 3570 Team Italia.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 29°

“La giornata era iniziata bene con il 10° tempo nel Warm Up, ma non è andata allo stesso modo in gara. C’è mancato qualcosa per stare con il gruppetto davanti a me, sfortunatamente sin dal via non riuscivo a tenere la scia degli altri piloti. Archiviamo questo weekend con il pensiero già rivolto a Misano“.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) DNF

“Sono riuscito a recuperare posizioni e mi stavo difendendo bene in un gruppetto di piloti non distante dai primi 20. Purtroppo a pochi giri dal termine c’è stato un contatto con Pawi dove ho avuto la peggio, rimediando anche una botta alla mano sinistra. Speriamo non sia nulla di grave in vista di Misano“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Dopo le promettenti sensazioni del Warm Up Lorenzo ha vissuto una gara difficile, mentre Stefano è uscito di scena per un contatto con un altro pilota. Guardiamo avanti e massimizzeremo i nostri sforzi per ottenere un risultato degno di nota tra pochi giorni a Misano, la nostra gara di casa“.

Previous post

Corsa contro il tempo per il "Fila". Pronti gli spalti della tribuna

Next post

Parte il master part time in Sport Marketing & Communication

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *