Merchandising & Licensing

I Brooklyn Nets sono la prima squadra sportiva professionistica ad unirsi al Netaverse
(di Emanuele de Laugier) – I Brooklyn Nets sono diventanti ufficialmente il 1° team professionistico ad entrare nel Metaverse. La squadra della NBA ha presentato la scorsa settimana un nuovo innovativo sistema video, soprannominato “Netaverse” (giocando sul nome del club), che sviluppa dei realistici rendering in 3D in pochi secondi.

La Lega Serie A lancia con Crypto.com gli NFT della Supercoppa Frecciarossa
Disponibili dalle ore 15:00 di oggi, sulla piattaforma Crypto.com, gli esclusivi “NFT” realizzati per celebrare la “Supercoppa Frecciarossa” (nella foto in primo piano una immagine del trofeo), l’evento sportivo che ha visto affrontarsi mercoledì 12 gennaio sul campo dello stadio “Giuseppe Meazza” di Milano l’Inter e la Juventus FC. L’esclusiva collezione,

Erreà Sport per i 140 anni del Queen’s Park Rangers (Football Championship). Lanciata una maglia limited edition
Per celebrare i 140 anni dalla fondazione del Queen’s Park Rangers, Erreà Sport ha realizzato insieme alla squadra londinese una speciale maglia in edizione limitata. Una maglia che sintetizza elementi d’ispirazione vintage e attitude contemporanea, proponendo così una grafica originale estremamente studiata e curata nei più piccoli dettagli. Dall’originale collo

Matteo Berrettini scelto da Hugo Boss come Global Brand Ambassador
La marca di abbigliamento Hugo Boss ha annunciato una partnership pluriennale e il lancio di una capsule collection, co-creata dal tennista professionista italiano Matteo Berrettini (n.7 del mondo e finalista, quest’anno, a Wimbledon). L’accordo vedrà Boss e il campione romano diventare partner ufficiali (utilizzato come Global Brand Ambassador per Boss,

Merchandising: la quarta maglia tutta nera/oro del Palermo FC lanciata in versione limited edition
In occasione del top match Palermo-Bari (terminata lo scorso 19 dicembre con un pareggio a reti inviolate), il club siciliano ha lanciato, sul mercato, una nuova maglia totalmente dedicata ai fan e ai cultori delle cosiddette “memorabilia“. La divisa gioca sul color nero lucido impreziosito di rifiniture in oro. Oltre a

Nasce “SampCity” uno spazio nel segno del club ligure. Strategico il supporto dello sponsor Macron
Una città blucerchiata nella città. Nel pieno centro di Genova, in via XX Settembre 252 r, è stato inaugurato nei giorni scorsi “Sampcity”, il nuovo concept store dell’U.C.Sampdoria, uno spazio al quale Macron, sponsor tecnico del club, ha contribuito per quanto riguarda lo sviluppo del progetto, arredo e realizzazione. Un