All newsAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventiMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport.BusinessTecnologia

Marketing – Lega Serie A corre con Volkswagen

La casa automobilistica sarà il primo Official Automotive Partner di Lega Serie A.
La Lega Serie A e Volkswagen Italia annunciano una collaborazione esclusiva a partire dalla stagione 2025/2026. Grazie a questo accordo Volkswagen entra a far parte dei partner di Lega Serie A in qualità di Official Automotive Partner & Technology Partner.

In virtù dell’accordo, Volkswagen sarà protagonista nei momenti clou delle partite, con una visibilità garantita sia attraverso i contenuti televisivi che sulle principali piattaforme digitali della Lega Serie A. Il brand sarà inoltre integrato nei contenuti editoriali del campionato, diventando main sponsor delle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi dai calciatori in campo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i ricavi commerciali di Lega Serie A hanno superato, grazie anche a questo accordo, gli 80/90 milioni di euro su base annua.

Previous post

Shiba Inu (SHIB) compie 5 anni, mentre questa nuova meme coin punta a un rendimento 1.000x

Next post

MMA - Al via i quarti di finale del Tipsport Gamechanger da 1 milione di euro a Oktagon 74

Redazione

Redazione