Ligue 1

Decathlon nuovo title sponsor del Lille. Investimento da 6 milioni di euro
(di Nicola Mandaglio) – Lo Stade Pierre-Mauroy (casa del Lille), nelle prossime settimane, verrà ridenominata Decathlon Arena. Il marchio internazionale pagherà 6 milioni di euro per i prossimi 5 anni (ovvero 1,2 milioni di euro in media a stagione per questo contratto di “titling”). Lo stadio è multifunzionale grazie al suo tetto

Uber Eats rinnova, per un biennio, la title-sponsorship della Ligue1 francese
(di Nicola Mandaglio) – La Professional Football League francese ha annunciato l’estensione, per altre due stagioni, della partnership commerciale con la catena di consegne Uber Eats (title sponsor del campionato). La LFP (Ligue de Football Professionnel) ha convocato il consiglio di amministrazione per convalidare il rinnovo dell’accordo di denominazione tra

La Liga spagnola si scaglia contro il PSG. Pronta la denuncia per il rinnovo di Mbappé fino al 2025
Non si spengono le polemiche per il “caso” del rinnovo di Kylian Mbappé (nazionale francese) al Paris Saint-Germain (PSG) fino alla stagione 2025. Mbappè resterà a Parigi (dopo aver rifiutato a sorpresa il Real Madrid). Si tratta di un contratto triennale da 100 milioni netti l’anno e 300 milioni alla

GOAT-PSG: sleeve sponsor da 50 mln in 3 anni
(di Nicola Mandaglio) – La società americana Goat diventerà main partner del PSG (Paris Saint-Germain) dalla stagione 2022-23, per apparire sulla manica della maglia parigina al posto di QNB. L’accordo porterà oltre 50 milioni di euro in 3 anni per il club della capitale. Il singhiozzo contro il Real Madrid

Il Paris Saint-Germain pronto a sbarcare nel Metaverso
(di Nicola Mandaglio) – Il PSG pronto ad entrare nel Metaverso. La squadra di calcio francese del PSG (Paris Saint-Germain FC) ha scelto di entrare nel mondo virtuale del futuro. L’obiettivo è vendere software, souvenir e altri prodotti associati a token non fungibili (NFT). Per l’autenticazione, il club ha attivato

Il LOSC firma con Cazoo un nuovo accordo pluriennale di main sponsor
Lille Olympique Sporting Club (LOSC) ha firmato un accordo pluriennale con Cazoo (online automotive retailer britannico) nuovo main sponsor del club di Ligue1 nella prossima stagione (2022/23). Il logo sarà visibile sia sulla divisa della prima squadra maschile e femminile, sia su tutte le selezioni giovanili (incluse le casacche della