Istituzione e Attualità

Nico Rosberg nuovo testimonial Heineken per la promozione del consumo responsabile
(di Andrea Perolino) – Heineken, Global Beer Partner della Formula 1, ha lanciato il nuovo capitolo della campagna “When You Drive, Never Drink” per la promozione del consumo responsabile. Protagonista dello spot, intitolato “No Compromises”, l’ex pilota e Campione del mondo Nico Rosberg. Nello spot vediamo il pilota tedesco-finlandese curare con

Dybala e Adidas insieme, in nome della creatività
(di Andrea Perolino) – Un nuovo sponsor per Paulo Dybala, che entra a far parte della famiglia Adidas Football. A partire dai Mondiali in Russia l’attaccante di Argentina e Juventus FC scenderà in campo indossando le scarpe del marchio tedesco. L’intesa è stata ufficializzata con un comunicato da Adidas, nel quale

France Télévisions fa il record di audience con il Roland Garros.
(di Alessandro Burin) – A pochi giorni dal termine del torneo, la televisione francese (France Télévisions) ha reso noti i dati riguardanti l’audience totalizzato. Nel pomeriggio di domenica France2 ha ufficializzato il dato del pubblico tv, che ha seguito questa edizione del Roland Garros, terminata con l’11ima vittoria di Rafa

Russia2018: scommesse illegali per 68 miliardi di dollari
Allarme scommesse illegali in vista di Russia 2018 ad appena due giorni dall’inizio del match inaugurale, tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. E sono alcune importanti nazioni del continente asiatico come Cina, Hong Kong, Corea del Sud e Macao ad accendere i riflettori su questo tema. Un interesse

Anfield: stadio dei Reds ma nel futuro anche per altri sport
(di Giancarlo Liggi) – Il Liverpool di Juergen Klopp (finalista dell’ultima edizione di Champions League a Kiev) ha presentato due domande di pianificazione al Consiglio comunale della città di Liverpool per ampliare l’uso dello stadio Anfield in modo tale di consentire allo stesso, di ospitare concerti musicali e altri eventi sportivi.

Russia2018: Mondiali e pubblicità, ricavi extra da 2,4 miliardi di dollari
(di Andrea Perolino) – Tra gli eventi sportivi più seguiti a livello globale, i Mondiali di calcio lasciano il segno anche fuori dal campo. Secondo uno studio pubblicato dal centro media Zenith, nel 2018 la Coppa del Mondo in Russia (dal 14 giugno al 15 luglio) segnerà un incremento di 2,4