All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politica

INDEPENDENT TELEVISION (ITV) IN CORSA PER LE QUOTE DI BT SPORT

(di Lorenzo Di Nubila) – La rete commerciale ITV è tra gli offerenti per l’emittente televisiva a pagamento britannica BT Sport, secondo The Telegraph.
BT Sport è un gruppo di canali sportivi televisivi a pagamento forniti da BT Consumer; una divisione di BT Group nel Regno Unito e in Irlanda che è stata lanciata il 1° agosto 2013. I canali hanno sede presso l’ex International Broadcast Centre presso il Queen Elizabeth Olympic Park a Londra.
Il conglomerato di telecomunicazioni BT ha confermato il 28 aprile di essere in trattative con varie parti per una potenziale vendita sulla sua rete sportiva, con una vendita completa anche secondo quanto riferito.

Secondo The Telegraph, un accordo con ITV potrebbe vedere alcune delle proprietà dei diritti di BT Sport, che includono Premier League e Uefa Champions League, trasmesse sulla rete in chiaro.

Secondo i resoconti dei media britannici, altri potenziali acquirenti includono Amazon, Disney e società di private equity.

BT ha confermato che sono in corso delle discussione in fase ancora iniziale, ma ha aggiunto: “Le discussioni sono riservate e possono o meno portare a un risultato”.

Commentando la potenziale vendita, Minal Modha, il principale analista di Ampere Analysis, ha dichiarato al podcast di SportsPro: “Sento che negli ultimi due anni ci sono stati mormorii sul ritiro di BT dallo sport. Inizialmente non pensavo che BT avrebbe venduto il braccio sportivo, ma quello che abbiamo visto in passato è che molti servizi guidati dalle telecomunicazioni non finiscono per sopravvivere nello spazio dei contenuti perché la loro strategia è molto legata alla vendita di banda larga o telefonia “.

La notizia arriva tra i rapporti secondo cui la Premier League ha tenuto colloqui con le sue emittenti per la demolizione della sua prossima asta di diritti sui media nazionali a favore del rinnovo dell’attuale accordo da 4,7 miliardi di sterline (6,56 miliardi di dollari) con BT Sport, Sky Sports e Amazon.

Oltre alla massima serie del calcio inglese, il portfolio dei diritti di BT Sport comprende la UEFA Champions League, la principale competizione europea di calcio per club, la Premiership Rugby e la MotoGP.

Tuttavia, quando Philip Jansen ha sostituito Gavin Patterson come amministratore delegato di BT nel 2018, il presidente della società Jan Du Plessis ha riconosciuto che Jansen potrebbe guardare alla strategia dei diritti sportivi dell’organizzazione, suggerendo uno spostamento del focus sulla sua attività principale di telefonia e banda larga.

Previous post

A.C. Chievo Verona vs Cremonese: la sfida si sposta sugli eSports

Next post

ASAHI GROUP SPONSOR GLOBALE DELLA RUGBY WORLD CUP 2023

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *