About The RugbyAll newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaPubblicitàPunto e a CapoRugbyRWC2023SponsorshipSport Business

ASAHI GROUP SPONSOR GLOBALE DELLA RUGBY WORLD CUP 2023

(di Lorenzo Di Nubila) – World Rugby ha annunciato una nuova partnership commerciale che vedrà l’azienda giapponese di bevande e alimenti Asahi Group unirsi come sponsor “globale” per la Coppa del Mondo di rugby 2023 in Francia.
Asahi Breweries, Ltd. è la maggiore azienda giapponese nella produzione di birra e bibite con sede a Tokyo, in Giappone. Nell’ottobre 2016 ha rilevato da Anheuser-Busch InBev, l’olandese Grolsch, l’italiana Peroni e l’inglese Meantime. Ha acquisito anche nel dicembre 2016 stabilimenti della SABMiller in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania per 7,8 miliardi di dollari. Il quartier generale della società è situato a Sumida, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
Asahi si unisce al gruppo bancario francese Société Générale e alla società di servizi finanziari Mastercard nella categoria di partner mondiale di alto livello per il torneo per squadre nazionali del 2023.

Come parte dell’accordo, il marchio Asahi Super Dry dell’azienda con sede a Tokyo diventerà la birra ufficiale del torneo.

Il presidente di Asahi Breweries Kenichi Shiozawa ha dichiarato: “È un grande onore essere la prima azienda asiatica ad essere coinvolta nella Rugby World Cup 2023 in Francia, il torneo più prestigioso di rugby, come partner mondiale”.

Secondo World Rugby, l’inventario completo dei partner mondiali per il mondiale di Francia 2023 è sulla buona strada per essere completato. L’agenzia IMG gestisce le vendite per il programma partner mondiale di alto livello dell’evento.

La Coppa del mondo di rugby 2023 si svolgerà in Francia dall’8 settembre al 28 ottobre con partite giocate in nove sedi in dieci città ospitanti. Il torneo sarà la decima Coppa del mondo di rugby maschile e la seconda ad essere ospitata dalla Francia.

Previous post

INDEPENDENT TELEVISION (ITV) IN CORSA PER LE QUOTE DI BT SPORT

Next post

All’Orogel Stadium il primo degli Sponsor Day 2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *