All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaEventiFederazioni ItalianeFiscoSport Business

Gli interventi della FIGC a supporto delle società per un totale di 2.5 milioni di euro

Nell’ultimo Consiglio Federale del 2020 sono arrivati l’approvazione dello Statuto – regolamento della Lega Serie A in vista delle elezioni federali e l’assegnazione di ulteriori contributi per le società, per un totale di 2.5 milioni di euro circa.

Nella conferenza stampa successiva al Consiglio, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina (nella foto in primo piano) ha commentato: “Avevamo l’esigenza di approvare l’ultimo statuto di una componente, la Serie A, per consentire di avviare il percorso elettorale recependo i principi informatori del CONI; abbiamo inoltre colto l’occasione per distribuire ulteriori risorse ai club come piccolo rimborso per le onerose ed eccessive spese che stanno sostenendo in questo periodo”. Sono stati erogati direttamente ai club 15.000 euro per ogni società delle Leghe Professionistiche e 6.000 per quelle di Serie D, Calcio a 5 Serie A Maschile e Femminile.

“La postergazione del pacchetto fiscale – ha commentato Gravina rispondendo a una domanda – non è certo risolutiva, è comunque un piccolo segnale. Il valore del risultato è straordinario, ma non ci fermiamo. Chiederemo di poter ampliare a 4 mesi questa misura e abbiamo altre iniziative in essere, come ad esempio chiedere di utilizzare i fondi del “Recovery Fund” e il “Fondo SalvaSport” come investimenti per le infrastrutture. La necessità di rilancio oggi si basa su due aspetti: le infrastrutture ed i settori giovanili…”. (fonte: FIGC)

 

 

Previous post

Accordo internazionale Estudiantes-Sambenedettese (Serie C) per lo sviluppo di sinergie sportive

Next post

Linkem, "partner of the future" del Bologna, lancia il progetto "Bologna FC Pack"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *