Poker Sportivo e Games

Games – bwin Sponsor Fondatore del “Transparency Projectâ€?

Il progetto è un’iniziativa della Division on Addictions della Cambridge Health Alliance, facoltà affiliata della prestigiosa Harvard Medical School, ed ha lo scopo di rendere questi dati disponibili agli scienziati affinché essi possano far progredire le prove empiriche al momento disponibili, nonché la conoscenza scientifica in materia di dipendenza.

bwin, leader a livello mondiale nel settore del gaming e dell’intrattenimento online, rende disponibile un database anonimo sull’attività di gioco di oltre 40.000 giocatori, che rafforza la più grande ricerca sul gioco problematico mai realizzata al mondo. La Division on Addictions ha creato questa raccolta di dati per promuovere la trasparenza di una scienza che si è sviluppata grazie a finanziamenti privati, e per offrire un migliore accesso alle informazioni scientifiche. Il Transparency Project mira infatti a raccogliere, e ad archiviare, dati che rivestono una grandissima rilevanza scientifica nell’area della dipendenza da gioco, elaborati con finanziamenti privati, e fornisce una valida risorsa per le ricerche accademiche in svariate aree scientifiche, incluse la psicologia, l’economia e la salute pubblica. Gli studi scientifici realizzati con finanziamento privato sono stati spesso messi sotto esame dai ricercatori, dai media e dal pubblico,  e i risultati di tali studi possono essere guardati con sospetto. “Noi cerchiamo di migliorare questa situazione complessa incrementando l’accessibilità ai dati elaborati grazie al finanziamento privato – afferma il professor Howard J. Shaffer, professore associato alla Harvard Medical School e Direttore della Division on Addictions alla Cambridge Heath Alliance -.  La nostra speranza è che questo maggiore accesso fornisca lo stimolo per sviluppare partnership di ricerca pubblico-private e, contemporaneamente, faccia progredire la nostra conoscenza in relazione ai comportamenti legati alla dipendenza”.  “Un maggior accesso all’informazione scientifica, in questo caso ai dati relativi alla reale attività di gioco nel gaming online, dovrebbe dare un’accelerazione alla nostra capacità di comprendere i comportamenti di gioco problematico – aggiunge Manfred Bodner, Co-Ceo di bwin – e anche ad implementare i meccanismi necessari per rilevare questi comportamenti in anticipo. Il nostro traguardo, ovviamente, è arrivare a prevenire che si verifichino”.   

Il 16 Febbraio prossimo, il professor Howard J. Shaffer parteciperà a Bruxelles ad un incontro scientifico ospitato dall’European Gaming and Betting Association (EGBA). In quella sede il professor Howard J. Shaffer presenterà “The Transparency Project” e alcuni dei risultati collegati al tema della dipendenza da gioco, e alla prevenzione della stessa, che sono stati già raccolti grazie al Progetto.

bwin è sponsor fondatore di “The Transparency Project”, la prima raccolta al mondo di dati in materia di comportamenti di gioco problematici realizzata con finanziamento privato.

Previous post

Poker - Bwin lancia "caccia al Pro"

Next post

Ultim'ora - Sporteconomy lancia sul mercato "Benchmarketing-Dieci idee creative di sportbusiness"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *