Ultim’ora – Sporteconomy lancia sul mercato “Benchmarketing-Dieci idee creative di sportbusiness”
Questa prima opera, che porta la firma del giornalista economico Marcel Vulpis, ha come titolo: "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business". Verrà venduto esclusivamente online. Prenotazioni sono possibili direttamente all’indirizzo: info@sporteconomy.it
Il costo del libro è di 30 euro (incluse le spese di spedizione).
Per le prime 100 prenotazioni, che potranno pervenire attraverso la suddetta email (info@sporteconomy.it), il prezzo promozionale potrà essere di 24 euro (con un risparmio del 20% sul prezzo di copertina).
"Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business" parte dall’analisidi10 progetti di marketing sportivo in diverse discipline (rugby, vela, calcio, grandi eventi, f.1. ecc.), che hanno come fil rouge la creatività applicata al marketing.
La tesi dell’opera è che la creatività, soprattutto in un mercato in crisi come quello attuale, può essere una leva importante per uscirne in tempi brevi. Sempre la creatività applicata al marketing è il fattore vincente, crisi o non crisi, per fare sì che un’idea risulti impattante rispetto alle altre. Ben 8 di queste idee arrivano dall’estero. Questa riflessione deve portare i nostri addetti ai lavori a capire perchè oggi il nostro Paese è "scarso" in creatività e ad analizzare dove i colleghi stranieri sono stati più vincenti.
Da qui il titolo del libro: "Benchmarketing". Dove il benchmarketing è proprio quella tecnica di analisi dei modelli di riferimento di eccellenza quale che sia il mercato o il settore di riferimento.
Sarà disponibile sul mercato a partire da fine mese il primo libro della collana "Sporteconomy", marchio editoriale dell’omonima agenzia stampa. L’autore è Marcel Vulpis, giornalista economico e direttore responsabile di www.sporteconomy.it (nella foto l’immagine della copertina del libro "Benchmarketing-Dieci idee creative di sport-business").
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