Federazioni Italiane

FIPCF – Pesi: a Malta la 5^ edizione della Coppa del Mediteranneo

A Malta, Tecnici ed Atleti delle 17 Nazioni affiliate alla Confederazione del Mediterraneo di Pesistica, si troveranno per partecipare alla manifestazione intercontinentale, giunta ormai alla sua quinta edizione. La competizione si svolgerà nella giornata di domenica 24 ottobre.

Saranno quattro gli elementi che comporranno la Rappresentativa Azzurra: Rosario Scaglia, Mauro Gasparotto, Clemente Mannella e Sara Alemanno.

Nell’occasione, la Confederazione del Mediterraneo, presieduta dal Consigliere Federale FIPCF Maurizio Lo Buono, ha organizzato un “Training Camp” per gli Atleti e i Tecnici dei Paesi presenti, per effettuare una serie di test tecnico-scientifici sulle prestazioni degli Atleti, mirati alla raccolta di dati analizzabili tramite la valutazione quantitativa e quindi oggettiva del task motorio.

I test verranno eseguiti da un’equipe di Tecnici FIPCF, utilizzando le attrezzature del nuovo partner federale “Sensorize”, specializzato nella realizzazione di prodotti all’avanguardia per il monitoraggio del movimento, grazie all’utilizzo della tecnologia wireless.

I dati raccolti ed analizzati verranno resi noti e saranno fonte di dibattito nel corso del Symposium Tecnico-Scientifico che si svolgerà nella mattinata di sabato 23 alla presenza del Presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo Amar Addadì. 

L’iniziativa è in perfetta sintonia con le linee guida dettate dal Presidente della Federazione Italiana ed Europea di Pesistica Antonio Urso che, dell’applicazione del metodo scientifico all’allenamento della forza, ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia.

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti, agonistici e non, quello che si appresta ad iniziare sulle coste del Mediterraneo per il mondo del Sollevamento Pesi.

Previous post

Basket - Sofidel nuovo sponsor della Pallacanestro Cantù

Next post

Marketing - Yakult alla Venicemarathon con Run&Health

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *