Federazioni Italiane

FICr – I cronometristi alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

In tutte le piazze d’Italia coinvolte, si sono radunati più di 40.000 studenti delle scuole medie e superiori, per celebrare il massimo evento promozionale del Comitato Italiano Paralimpico, e vivere un momento di integrazione e incontro con i campioni paralimpici presenti in tutta Italia per dimostrazioni ed esibizioni.

Nello spirito che contraddistingue la collaborazione tra CIP e FICr, a Roma presso lo Stadio delle Terme di Caracalla i cronos si sono prestati ad un servizio di cronometraggio nell’atletica con una vera partenza dai blocchi e l’arrivo al FinishLynx.

Sotto gli occhi del Presidente Gianfranco Ravà, si sono succeduti oltre 1.000 ragazzi di tutte le età, incuriositi dalle apparecchiature e dal lavoro dei cronometristi.

Apprezzati i ringraziamenti del Presidente del CIP e Vice Presidente del CONI, Luca Pancalli che si è complimentato con la FICr per l’operato svolto a fini promozionali e per il prezioso lavoro che i cronos svolgono tutti i giorni sui campi di gara.

Non da ultimo è d’obbligo un sentito ringraziamento al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza che ha condiviso l’esperienza della FICr, con la presenza di campioni illustri tra cui Fabrizio Mori, (campione mondiale sui 400 m ostacoli a Siviglia nel 1999), Andrea Barberi (primatista Italiano Assoluto 400m), la nazionale di sciabola Mariangela Postiglione e Antonio Scaduto, medaglia di bronzo nella specialità del K2 1000m di canoa/kayak alle Olimpiadi di Pechino 2008.E’ stato un ottimo esordio quello della Federazione Italiana Cronometristi alla 5° edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico.

Federazioni Italiane

FICr – I cronometristi alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

A Roma presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, dalle 9.00 alle 13.00 i cronometristi ufficiali saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno provare l’emozione della corsa, con la ‘partenza dai blocchi’ capace di misurare il tempo di reazione e di vedere la loro immagine sul traguardo grazie al FinishLynx, il sistema di rilevamento ottico di ultima generazione.

La FICr ospiterà in pista alcuni atleti di valore nazionale del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza che si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nello sprint con i veri ‘campioni’. Fabrizio Mori, (campione mondiale sui 400 m ostacoli a Siviglia nel 1999), Andrea Barberi (primatista Italiano Assoluto 400m), la nazionale di sciabola Mariangela Postiglione e Antonio Scaduto, medaglia di bronzo nella specialità del K2 1000m alle Olimpiadi di Pechino 2008. La Federazione Italiana Cronometristi partecipa giovedì 14 ottobre alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico che porterà in 13 città italiane (Torino, Genova, Varese, Vicenza, Reggio Emilia, Firenze, Spoleto, Roma, Campobasso, Avellino, Lecce, Messina e Cagliari) la 5° edizione di una manifestazione simbolo di integrazione tra campioni e non, persone con disabilità e normodotati che potranno insieme giocare e divertirsi.  

Previous post

Basket - Il Delta fa suo il derby. Sconfitta Battipaglia 65-57

Next post

Volley - La GEOTEC Isernia investe sul vivaio come la “cantera� del Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *