Federazioni Italiane

Ghiretti (SGPlus): Sport e Turismo, binomio strategico per lo sviluppo delle economie territoriali
Sport e Turismo, un binomio inscindibile sempre più forte in tutti i principali Paesi industrializzati che genera flussi economici (diretti e indiretti) potenzialmente 365 giorni l’anno. Per comprendere i trends di questo specifico comparto, ne abbiamo parlato con Roberto Ghiretti, fondatore di SGPlus, struttura leader (con basi a Parma, Milano

ASICS prolunga la partnership con la Federazione Atletica Italiana (FIDAL)
In occasione della presentazione alla stampa dell’edizione 2017 del Golden Gala “Pietro Mennea”, è stato annunciato il prolungamento della partnership tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e ASICS, che continuerà a svolgere il ruolo di sponsor tecnico anche nei prossimi cinque anni. Un accordo, che unito a quelli in essere con la

ELEVEN SPORTS acquista la maggioranza di Sportube
Novità nel mondo delle webtv sportive. ELEVEN SPORTS, società del Gruppo Aser Media di Andrea Radrizzani, nell’ambito della strategia di espansione internazionale della propria offerta per gli appassionati di sport, entra nel mercato italiano con l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella piattaforma Sportube. Fondata nel 2010 Sportube è la prima

Parte il Master del Sole24Ore in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – “SPORT MARKETING & COMMUNICATION” – 2a edizione – Milano, dal 12 maggio all’8 luglio 2017 La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, comporta l’esigenza di figure professionali sempre più preparate e a questo proposito il Master di specializzazione della “24Ore Business School” si pone
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship- Adidas entra nel museo del calcio tedesco
Il prossimo anno la Germania inizierà a costruire il suo museo del calcio, con un’ apertura prevista per il 2014, e ancora si cercano sponsor per ammortizzare parte delle spese che sono state stimate intorno ai 36 mln di euro. Sicuramente una spesa importante alla quale, però, darà il suo
Sponsorship- Il Congo si affida all’Italia
Una sponsorship che non riguarda solo la nazionale maggiore, i cosiddetti Leopards, dal momento che nell’accordo vengono incluse tutte le squadre nazionali congolesi, comprese le giovanili. La nuova divisa verrà usata per la prima volta contro un’altra nazionale che negli ultimi giorni ha presentato la nuova maglia (made Nike), la
Sponsorship- Leroy sulle piste del FIS Nord World Ski Championships
La società alimentare norvegese ha raggiunto l’accordo di circa 900 mila euro con la Tridem Sport, agenzia di marketing sportivo, per una sponsorship di secondo livello che prevede una fitta presenza pubblicitaria sui singoli eventi della combinata nordica e sui cartelloni pubblicitari del Campionato del Mondo. Quest’ultimo si svolgerà dal
Sponsorship- Il Canada veste Umbro
La nuova divisa della nazionale canadese sarà indossata dai giocatori per la prima volta durante l’amichevole del Men’s International fra pochi giorni, il 9 febbraio 2011 e verrà messa in vendita per il pubblico il 1 giugno sempre di quest’anno. Una partnership valevole fino al 31 dicembre del 2014 con
Fifa - Uefa
Uefa – Venerdi 5 agosto il sorteggio degli spareggi
Gli abbinamenti per questa fase delle due competizioni verranno effettuati presso la sede UEFA di Nyon a partire dalle ore 12.00 e 13.30 (CET) rispettivamente. Le cerimonie verranno condotte dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti. Gli spareggi rappresentano l’ultima tappa verso la qualificazione
Sponsorship – Canon sponsor globale di Uefa Euro 2012
In qualità di fornitore ufficiale, l’azienda giapponese promuoverà e metterà a disposizione prodotti come fotocamere digitali, stampanti, fotocopiatrici, scanner e fax da utilizzare durante il torneo,Inoltre metterà a disposizione centri di riparazione per i fotografi professionisti in ognuno degli otto stadi ospitanti. Ai sensi dell’accordo, l’azienda verrà pubblicizzata su maxischermi
Fifa World Cup Brasile 2014, Johnson & Johnson nuovo sponsor globale
Questo annuncio segna il completamento delle vendite di sponsorizzazione globale della FIFA per l’evento, tre anni prima dell’inizio del torneo. Con questa sponsorizzazione, Johnson & Johnson sarà dunque lo Sponsor Sanità esclusivo e ufficiale della FIFA World Cup, con diritti esclusivi di promuoversi attraverso i suoi consumatori, Medical Devices &
Scandinavia, al Gruppo Tv4 Canal i diritti tv dell’Europa League
Nell’annunciare l’accordo per coprire la Scandinavia, l’organo di governo del calcio europeo ha dichiarato che il gruppo si impegnerà a mandare in onda una quantità significativa di partite dal vivo. Secondo i termini dell’accordo, in Danimarca Canal 9 trasmetterà la prima partita scelta, seguita poi dagli highlights di ogni match
1 Comment
vorrei ricevere newsletters