All newsAltre LegheAltri SportAziendeDigital Media SportDiritti TelevisiviFederazioni EstereFederazioni Italianehome pageLega PROSport Business

ELEVEN SPORTS acquista la maggioranza di Sportube

Novità nel mondo delle webtv sportive.  ELEVEN SPORTS, società del Gruppo Aser Media di Andrea Radrizzani, nell’ambito della strategia di espansione internazionale della propria offerta per gli appassionati di sport, entra nel mercato italiano con l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella piattaforma Sportube.

Fondata nel 2010 Sportube è la prima web TV interamente dedicata allo sport ed è un punto di riferimento per milioni di tifosi e broadcaster ufficiale di numerose leghe e federazioni, tra cui la Lega Pro, di cui trasmette tutte le competizioni con oltre 1.200 partite l’anno, e la Lega Pallavolo Serie A, per cui cura il live streaming dei due massimi campionati maschili: Superlega e serie A2.

Solo nell’ultima stagione Sportube ha trasmesso circa 4.000 ore di live streaming tra cui (oltre a Calcio e Volley) il Campionato Italiano di Serie A di pallanuoto, sia maschile sia femminile, competizioni nazionali e internazionali di scherma e badminton, oltre ad un ampio numero di eventi su due e quattro ruote come il Campionato Italiano Velocità, gare di motocross ed enduro e il Campionato Italiano Rally.

L’Italia diventa così il settimo mercato per ELEVEN SPORTS a poche settimane dell’ingresso sul mercato USA dello scorso Marzo, confermando l’ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento globale nell’industria dei media sportivi con canali multi piattaforma disponibili sia sui mezzi tradizionali sia online.

L’ingresso di ELEVEN nel mercato Italiano sottolinea la crescita costante del network e il grande successo delle proprie piattaforme presenti in Belgio, Lussemburgo, Polonia, Singapore, Taiwan e USA dove vengono offerti  contenuti esclusivi anche attraverso accordi di distribuzione con moltissimi broadcaster, OTT e partner online.

Nell’agosto 2016 Sportube ha introdotto un sistema pay-per-view come parte della sua strategia di business. Una strategia che ha consentito di migliorare ulteriormente il servizio per i tifosi italiani.

ELEVEN SPORTS, nei paesi dove già opera, detiene diritti premium quali “La Liga”, “Bundesliga”, “Serie A”, “NFL”, “NBA” e “Formula 1” grazie alle competenze acquisite lavorerà insieme a Sportube per  integrare il servizio offerto.

Previous post

Bridgestone si lega al Golden Gala Pietro Mennea 2017

Next post

ASICS prolunga la partnership con la Federazione Atletica Italiana (FIDAL)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *