Federazioni Estere

Sponsorship- Il Congo si affida all’Italia


Una sponsorship che non riguarda solo la nazionale maggiore, i cosiddetti Leopards, dal momento che nell’accordo vengono incluse tutte le squadre nazionali congolesi, comprese le giovanili.

La nuova divisa verrà usata per la prima volta contro un’altra nazionale che negli ultimi giorni ha presentato la nuova maglia (made Nike), la Francia, nell’amichevole del 9 Febbraio.

Come già si è detto tante volte il panorama calcistico africano è un territorio ancora tutto da scoprire, sia a livello di puro sport ma anche di sportbusiness. Sono molti i brand che si stanno affacciando verso questa nuova frontiera, scoprendo nel calcio africano innumerevoli possibilità che, ormai, sembrano scarseggiare nel mondo europeo.

Ad aver investito maggiormente sotto questo punto di vista c’è la società di sportwear tedesca Puma; quest’ultima è, infatti, considerata il più grande sponsor delle nazionali africane, con partnership con oltre 12 team.Nuovo official kit supplier per la nazionale congolese. La federcalcio del paese africano (Fédération COngolaise de Football-Association), infatti, ha raggiunto un accordo con il brand di sportwear italiano Errea.

Previous post

Sponsorship - La Nazionale Italiana Sindaci rinnova con CIR food

Next post

Ultim'ora - Partito lo Slalom Speciale dell'Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *