Federazioni Italiane

“INCENTIVAZIONE ALLO STUDIO 2018”: 81 ATLETI DI TUTTA ITALIA PREMIATI DA ICS E FEDERSCHERMA
“Un premio che vale più di una medaglia”. Con queste parole il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi e il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso si sono rivolti agli 81 atleti di tutta Italia, assegnatari dei riconoscimenti previsti dal progetto “Incentivazione allo Studio 2018”, che hanno saputo

FIR E MACRON SVELANO LA MAGLIA ALTERNATE DELL’ITALIA 18/19
La Federazione Italiana Rugby e Macron, sponsor tecnico che dallo scorso anno (fino al 2025 vestirà le nazionali azzurre), hanno presentato la nuova maglia “Alternate”, che i ragazzi del ct Conor O’Shea indosseranno nella stagione 2018-2019. Una nuova stagione, che, dal prossimo mese, entra nel vivo con i ‘Cattolica Test Match’ in programma il 10, 17 e 24

Coop in campagna adv con FIC
Nel mese di marzo, a Torino, è partito un percorso comune, che vedrà camminare fianco a fianco COOP, marchio che contraddistingue un sistema di cooperative italiane (gestisce una rete di supermercati ed ipermercati), e la Federazione Italiana Canottaggio (FIC). Una partnership il cui comune denominatore è l’obiettivo di promuovere corretti

Gruppo Mediobanca, Comune di Milano e CUS Milano Rugby per il 2° anno INSIEME
Il progetto INSIEME, finalizzato a promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport, riparte da via Padova a Milano. Partito nel 2017 per promuovere la pratica sportiva dei minori appartenenti a fasce socialmente deboli e a rischio di esclusione, il progetto INSIEME è pronto a scrivere il suo secondo capitolo. Nell’ambito dell’iniziativa del
Coni

Il referendum di Magi (Radicali) su Roma2024? E’ la castrazione chimica di Roma studiata a tavolino
(di Marcel Vulpis) – Proponiamo alcuni passaggi di un articolo che il portale di politica GliStatiGenerali.com ha dedicato all’avventura di Roberto Giachetti a candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra. Una candidatura appoggiata da ben sette liste, tra cui anche quella dei “Radicali” di Riccardo Magi, salito agli onori della

Magi (Radicali) ma da che parte stai su Roma2024? Fai una scelta di campo
(di Marcel Vulpis) – Dichiarato ammissibile il referendum di Riccardo Magi dei Radicali italiani su Roma2024. Poi, però, andando su www.robertogiachetti.it nella sezione “Liste Pulite“, ti accorgi che lo stesso Magi è capolista di una formazione apparentata al candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra. Peccato, però, che quest’ultimo sia

Raggi (M5S): Ripartiamo dalle buche. Roma non può organizzare le Olimpiadi
“Ora Roma è una città completamente in ginocchio“, e quindi oggi “è meglio pensare all’ordinario e poi, quando la citta’ sarà pronta, alle Olimpiadi. Oggi direi che siamo lontani da quel momento“. Lo ha detto la candidata M5S a sindaco di Roma, Virginia Raggi, in riferimento alle parole del premier

Il CIP pronto a svelare il Portabandiera per i Giochi di Rio2016
Prevista per il prossimo 22 aprile la conferenza stampa di presentazione del portabandiera azzurro a Rio de Janeiro 2016 (7-18 settembre). Alle ore 11:45, sarà presentato il Portabandiera della Delegazione Paralimpica ai Giochi Estivi di Rio de Janeiro, nel corso di una conferenza stampa, ospitata presso la Sala Giunta del
Federazioni Estere

La NFL va in meta con il marchio auto Hyundai
Dal 2015 e per quattro anni Hyundai sarà infatti sponsor ufficiale della NFL (National Football League), sport che vanta il maggior numero di tifosi (188 milioni, fonte NFL) negli Stati Uniti. Fra le 50 vetture Hyundai messe a disposizione della NFL, da segnalare 28 esemplari della nuova Hyundai Tucson, premiata

Parte l’edizione 2015 di Exsport Movies & Tv
Venerdì 23 ottobre (ore 11) presso la Sala Verde di Palazzo Cusani (Via Brera, 15 – Milano) avrà luogo la conferenza stampa di “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva, Finale dei 16 Festival

Mutko (ministro sport russo) cede con l’ex c.t. Fabio Capello: pagherà 6 milioni di euro
E’ ufficiale. Si chiude la querelle economica tra la Federcalcio russa e Fabio Capello (ex c.t. della Nazionale), come compenso per la rescissione anticipata del contratto, che doveva legare il tecnico alla Federcalcio fino al 2018, data in cui si terrà la prossima edizione della Fifa World Cup (Mondiale di

I diritti tv dei campionati europei CEV ad Infront Sports & Media
Infront Sports & Media nelle vesti di partner della CEV (European Volleyball Confederation) per i diritti media, ha garantito la copertura televisiva dei Campionati Europei maschili e femminili 2015 agli appassionati presenti in Europa e non solo, estendendo la trasmissione a circa 130 territori nel mondo. I Campionati Europei femminili
Fifa - Uefa

Hublot segna il tempo di Champions ed Europa league
La UEFA ha annunciato che Hublot sarà il fornitore ufficiale degli orologi della Uefa Champions League e della Europa League per i prossimi tre anni. Un nuovo tabellone verrà utilizzato dall’assistente di bordo campo per indicare i minuti supplementari e le sostituzioni dei giocatori. Il nuovo design si ispira direttamente a un orologio Hublot

Debutto storico dei kazaki dell’Astana in Champions
Dopo il ciclismo il Kazakistan scopre il calcio che conta. L’FC Astana debutterà quest’anno nel gruppo “C” della Champions league (dopo aver superato nei preliminari i ciprioti dell’Apoel Nicosia), e affronterà club più titolati del calibro di AS Monaco (Fra), Galatasaray (Tur) e Benfica (Port). Il debutto è storico e ha

Sponsorship, Amstel partner ufficiale della UEFA Europa League
Heineken, sponsor della UEFA Champions League, espande la propria partnership con la UEFA. La società di brewery infatti con il marchio Amstel sarà partner ufficiale della UEFA Europa League per il ciclo 2015-18. La collaborazione estesa tra UEFA e Heineken Company inizierà dalla stagione 2015/16 e proseguirà sino alla finale di UEFA
Uefa Champions League, nuova brand identity per la finale di Milano 2016
Il sorteggio a Montecarlo è stato l’occasione per presentare la nuova brand identity della Champions League per la finale di Milano 2016. Il disegno fonde il prestigio della competizione con lo spirito unico della città che ospiterà la finale. Nel design scelto per la finale appare la Galleria Vittorio Emanuele
1 Comment
vorrei ricevere newsletters