All newsAltri eventiDiritti di immagineDiritti TelevisiviFederazioni Esterehome pageIOCIstituzione e AttualitàSport Federazioni

Parte l’edizione 2015 di Exsport Movies & Tv

Venerdì 23 ottobre (ore 11) presso la Sala Verde di Palazzo Cusani (Via Brera, 15 – Milano) avrà luogo la conferenza stampa di “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva, Finale dei 16 Festival del “World FICTS Challenge”.
Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani presenterà ai media il cartellone con i numeri di “Exsport Movies & Tv 2015”, le 56 opere in “Nomination” delle 145 opere selezionate da 31 Nazioni (su 972 pervenute da 50 Nazioni) di cui 25 anteprime mondiali, i nomi dei prestigiosi ospiti internazionali e nazionali dello sport, del cinema, della tv e dello spettacolo che interverranno al Festival.

“Exsport Movies & Tv 2015” è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione “Cultura e Patrimonio Olimpico” del CIO) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 113 Nazioni affiliate.
Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva con 45 discipline sportive sullo schermo, 30 ore di immagini Olimpiche inedite, 8 schermi, 80 Ospiti vip e 240 Ospiti internazionali, 204 Registi e Produttori, 192 Giornalisti accreditati, 174 Broadcasters coinvolti.
Saranno insigniti della “Guirlande d’Honneur” e interverranno alla Conferenza Stampa: Giacomo Agostini pilota motociclistico italiano, detentore di 15 titoli mondiali per i quali è considerato il più grande campione di motociclismo di tutti i tempi e Gianni Mura, giornalista di “Repubblica” e scrittore.
La “Cerimonia di Apertura” avrà luogo il 28 ottobre (ore 18) presso il seicentesco “Palazzo Cusani” (Via Brera, 15 – Milano), attualmente sede di rappresentanza della NATO (North Atlantic Treaty Organization) a Milano, che sarà anche il “Core Business”, con 145 Proiezioni, 8 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 4 Eventi collegati, Premiazioni di 12 ospiti internazionali. L’Auditorium Testori della Regione Lombardia ospiterà la “Cerimonia di Premiazione” (1 Novembre – ore 18).
Anteprima Festival: il 27 ottobre (ore 20.30) è in programma a Palazzo Cusani la rappresentazione teatrale “Campionissimissime: Donna e sport” a cura di Giampaolo Ormezzano.

Previous post

Motul in Giappone per la MotoGp

Next post

Barclaycard sponsor della NFL offre la finale del SuperBowl 2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.