Calcio.Internazionale

Euro2016 – Genova è “out”. Problemi per il dossier azzurro.

Genova rinuncia ai campionati europei 2016 nell’impossibilità di rispettare i tempi e i modelli di stadio previsti. L’annuncio è stato dato nel pomeriggio di ieri in una conferenza stampa dal sindaco Vincenzi, dal presidente della Sampdoria Garrone e da quello del Genoa Preziosi, assente, ma dopo aver concordato via telefono una dichiarazione comune. Le parti cercheranno ora altre soluzioni per dare alla città un impianto all’altezza.

Il Comune di Genova avrebbe dovuto partecipare domani a una riunione tecnica presso la Federazione calcio per illustrare la proposta riguardante l’impianto in cui ospitare le partite e le infrastrutture connesse. Poichè sul tavolo ci sono tre progetti (nuovo stadio a Sestri Ponente proposto dalla Sampdoria, nuovo stadio a Campi ideato dal Comune e ristrutturazione del Ferraris presentato dalla Fondazione Genoa), e non è stato possibile ancora stabilire quale realizzare, si è deciso di soprassedere, anche se la scadenza ufficiale per presentare le candidature è a gennaio 2010.

«Diremo alla Federazione – ha detto il sindaco Vincenzi – che continua comunque il lavoro per dotare la città di un impianto idoneo ad ospitare incontri internazionali». Il primo cittadino non esclude un ripensamento se la Federazione dovesse dare delle deroghe sui tempi, ma a domanda risponde: «Da oggi non parliamo più di Euro 2016».

FONTE: ILSECOLOXIX

Previous post

Marketing - Coreografia Peroni ad Udine con l'Italrugby

Next post

As Roma - Unicredit: replica a Rosella Sensi (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *