Euro 2008
Marketing – Coca-Cola sceglie il “verde”
Coca-Cola segue, quindi, la nuova "scuola di pensiero" di alcune multinazionali come BNP-Paribas, che hanno modificato in alcuni grandi eventi sportivi il colore del proprio marchio per ragioni di comunicazione e marketing, come nel caso della Federation cup (la Coppa Davis al femminile) dove ha utilizzato il colore fucsia al
Euro2008 – Vale Rossi: un tributo per gli Azzurri
Velentino Rossi in occasione del MotoGp della Catalunya di domenica, correrà con la YZR-M1 "rebranded" per gli Azzurri impegnati ad Euro2008. La livrea della moto infatti sarà "azzurra" e porterà lo scudetto italiano. Una YAMAHA dedicata alla Nazionale italiana per Euro2008.
Speciale Euro2008 – Spazio ai prodotti delle multinazionali
Già in occasione di Svizzera-Rep. Ceca (attualmente in programma su RaiUno) Coca-Cola e Jvc hanno scelto di promuovere i prodotti più che il brand, dando per scontato che l’awareness internazionale del loro logo sia più che positiva. Jvc, eurotop partner dell’Uefa, ha utilizzato lo spazio dei cartelloni bordo campo per
Ultim’ora – E’ Adidas la prima rete dell’Europeo
L’atleta ceco (n.10 della sua nazionale) è sponsorizzato a livello di scarpini dalla marca Adidas, tra gli eurotop partner della competizione continentale. Svizzera e Rep. Ceca sono invece sponsorizzate entrambe da Puma, una sorta di "derby" in area marketing. La prima rete europea dell’edizione 2008 dell’evento Uefa porta la firma del
Ultim’ora – Cech non mostra il logo di Adidas sul “caschetto”
Il numero uno della Repubblica ceca sta giocando con un caschetto "unbranded", nonostante il contratto plurimilionario con la marca Adidas. Tra le ragioni di questa scelta anche le opposizioni delle principali aziende di sportswear nei confronti della realtà di Herzogenaurach, che avrebbe potuto ottenere una maggiore visibilità per la particolarità
Ultim’ora – Hublot debutta sui cartelli dei guardalinee
Per la prima volta infatti uno sponsor fornitore dei tempi, come nel caso di Hublot, ottiene visibilità attraverso la sponsorizzazione dei pannelli dei guardalinee utilizzati per comunicare durante la partita i tempi di recupero. Hublot è sponsor di entrambi i comitati organizzatori locali (quelli di Austria e Svizzera). Novità assoluta agli