Euro 2008

05 Dic 2008

Europei – Compensation: a sorpresa vince il Werder Bremen

Il Werder infatti verrà ripagato con 1.093 milioni di Euro. Al secondo posto l’Olympique Lyonnais con 1.039 mln e terzo il Bayern Munchen con 1.018 mln di Euro. Le squadre inglesi, pur non avendo partecipato con la propria nazionale, hanno comunque dato un contributo importante in termini di risorse. L’Arsenal

Avatar photo 0
09 Set 2008

Eventi – Il bilancio di Euro2008

In termini monetari, il torneo calcistico svoltosi in giugno in Svizzera e Austria (EURO2008), si è tradotto in 2,145 miliardi di franchi, ossia il 50% in più rispetto agli europei del 2004 in Portogallo. Il giro d’affari proviene nella misura del 60% dai diritti per i media (1,3 miliardi di

Avatar photo 0
29 Lug 2008

Calcio – Utile di 252 mln ad Euro2008

La manifestazione ha registrato entrate per 1,3 miliardi di euro (+50% rispetto a Portogallo 2004). Il volume d’affari è alimentato per il 60% dai diritti per i media (800 milioni), per il 21% dai diritti commerciali (283 milioni), per il 12% dal programma di ospitalità per le imprese (132) e

Avatar photo 0
16 Lug 2008

Calcio – Euro2008: un successo per Carlsberg

Il più importante torneo calcistico dell’anno si è chiuso per Carlsberg con risultati mai raggiunti prima: oltre 1.500.000 litri di birra venduti nelle Fan Zone delle 8 città ospiti, più di 5 milioni di tifosi negli spazi allestiti dal brand danese in tutta Europa, grande entusiasmo sul campo e sugli

Avatar photo 0
09 Lug 2008

Calcio – Euro2008: asta record per il pallone della finale

E’ stato venduto all’asta, dopo oltre 100 offerte arrivate via SMS, il pallone della finale di Euro2008. 10 mila euro il prezzo pagato: il ricavato andrà alla società “Sporthilfe”, la quale girerà i proventi per finanziare l’atletica leggera in Austria. Un altro pallone, usato sempre a Euro 2008 ma con

Avatar photo 0
04 Lug 2008

Calcio – Euro2008: un successo per tutti

Numeri esaltanti che premiano la capacità organizzativa di Austria e Svizzera e che, oltre ai due paesi, segnano un successo per l’intero movimento calcistico europeo con a capo la Uefa. "Fan-zone" con 3 milioni di spettatori. Ristoranti e bar che hanno registrato il tutto esaurito, soprattutto nella seconda parte del

Avatar photo 0