Calcio.Internazionale

Diritti Tv – Un flop la prima fase di vendita per la LFP

Assolutamente imprevista e lontano dalle attese. E' questo il risultato della prima fase della vendita dei diritti tv per il campionato di calcio francese. Il totale infatti registrato per i 12 lotti in cui è stata divisa l'offerta calcistica della Ligue è compreso tra i 400 ed i 450 milioni di Euro, ben lontani dai 600 milioni attuali e dai 750mln attesi dalla LFP, la Lega calcio francese.


L'operatore di telefonia mobile, Orange, secondo quanto riportano alcuni accreditati media francesi, avrebbe presentato un'offerta di 200 mln di Euro, di cui 140 mln solo per il lotto "Premium 3 ", quello delle partite principali che si giocheranno il sabato sera.


Canal+, attuale detentore dei diritti tv, invece, ha presentato un'offerta complessiva di 250milioni di Euro, solo per tre pacchetti.


La LFP si riserva a questo punto di negoziare i diversi lotti con ciascun operatore che ha presentato le offerte, una soluzione contestata proprio da Canal+.

Assolutamente imprevista e lontano dalle attese. E' questo il risultato della prima fase della vendita dei diritti tv per il campionato di calcio francese. Il totale infatti registrato per i 12 lotti in cui è stata divisa l'offerta calcistica della Ligue è compreso…..(importo solo per gli abbonati).

Previous post

Sport&Spot - Chechi gareggia per Danone

Next post

Ciclismo - A Varese già si respira aria di Mondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *