Serie B

Calcio&Sociale – 150mila euro dalla B per il sisma

Un segno simbolico accompagnato però anche da un gesto concreto, con la consegna da parte del presidente della Lega Serie B Andrea Abodi di una somma di 150 mila euro al rappresentante di Caritas italiana Don Andrea La Regina. 

La cifra è stata raccolta in occasione delle otto gare di Play Off e Play Out disputate nella stagione 2011/12 da Sampdoria, Varese, Sassuolo, Hellas Verona, Empoli e Vicenza e servirà per finanziare una serie di interventi su strutture sportive danneggiate del territorio indicate da Caritas italiana, di concerto con le Caritas diocesane coinvolte e le istituzioni locali, nell’ambito del progetto promosso dall’Istituto di Credito sportivo, “Un aiuto da Campioni”.

Inoltre la Lega Serie B ha deciso di acquistare nei giorni scorsi 5 mila biglietti per Modena-Hellas Verona da distribuire alle popolazioni dei Comuni colpiti dal terremoto, grazie all’interessamento e al coordinamento della Provincia di Modena, del Comune di Modena e della società gialloblù.

Infine durante il cerimoniale pre gara sono sfilati i bambini delle giovanili di squadre delle aree terremotate che hanno indossato le maglie delle società partecipanti al Campionato.  

Come detto non è stata casuale la scelta di ripartire con la Serie bwin 2012/13 da Modena, un territorio che ha vissuto il dramma del sisma e che fa della ripartenza un impegno quotidiano.

Previous post

Marketing - L'accordo monstre tra Chevrolet e ManUtd

Next post

Ultim'ora - Calcio: Barbaro (FLI) interviene sui costi delle scorte degli Ultras

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *