Calcio

Diventare una “media company”: la sfida lanciata dalla Roma dopo il workshop di Doha
(di Paolo Lora Lamia) – Passare da club calcistico a “media company”: questo l’obiettivo emerso nel corso del workshop “Toghether As Roma”, svoltosi a Doha (Qatar) la settimana scorsa. Una transizione che dovrebbe aiutare la Roma a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello “Sport-Entertainment” internazionale, provando a diventare “la seconda squadra di

Premier League: in aumento le commissioni agli agenti nel 2018
Le spese dello scorso anno hanno toccato la cifra record di 260 milioni di sterline. (di Luca Missori) – I procuratori, nel calcio di oggi, hanno un ruolo sempre strategico, soprattutto in Inghilterra. Stando a quanto riportato dalla Football Association nel suo resoconto ufficiale, nel 2018 i club di Premier League

La Samb chiama a raccolta i tifosi per disegnare la terza maglia
Al via una innovativa iniziativa nel settore dell’engagement della “fan base” da parte della Sambenedettese (gruppo “B” – Lega Pro). Di seguito il testo del comunicato del club di calcio marchigiano. Per la prima volta i tifosi rossoblu potranno disegnare la terza divisa della prossima stagione (2019/20) Disegna la terza maglia
Eni rinnova con FIGC e investe su progetti in ambito scolastico
(di Matteo Ferrera) – Si rinnova il matrimonio tra Eni e Federazione Italiana Giuoco Calcio fino alla fine del 2022. Il rinnovo dell’accordo è stato svelato, oggi martedì 2 aprile, nell’ambito della prima tappa della fase interregionale del torneo Progetto Rete!, svoltasi al Centro Federale Territoriale Enrico Mattei di Gela.

Al via la 2a edizione dello Sport Digital Marketing Festival
Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo. Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore Sport. La data da segnare in agenda è il 12 giugno 2019 a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi. Dopo il successo mediatico e di

Technogym e Figc, una partnership duratura
(di Daniele Bartocci) – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha scelto Technogym come partner per la preparazione atletica, consolidando una collaborazione storica. L’azienda italiana, leader mondiale nel settore del wellness e del fitness, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, le migliori soluzioni per l’allenamento e la propria esperienza