All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSport BusinessTecnologia

Technogym e Figc, una partnership duratura

(di Daniele Bartocci) – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha scelto Technogym come partner per la preparazione atletica, consolidando una collaborazione storica. L’azienda italiana, leader mondiale nel settore del wellness e del fitness, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, le migliori soluzioni per l’allenamento e la propria esperienza pluriennale nello sport internazionale di alto livello.

Per sostenere i calciatori nella loro preparazione atletica, Technogym ha rinnovato la palestra presso il Centro tecnico-federale “Luigi Ridolfi” a Coverciano, sede del settore tecnico della FIGC e dei ritiri delle rappresentative nazionali italiane.

Nella “Casa degli Azzurri”, i calciatori hanno a disposizione un’intera palestra attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l’allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione.

Protagonista della preparazione atletica degli azzurri è SKILL LINE,la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva. SKILL LINE nasce dalla collaborazione di Technogym con le più grandi squadre e i più grandi campioni dello sport nel mondo e come Fornitore Ufficiale delle ultime 7 Olimpiadi, e comprende:

SKILLRUN – il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza.

SKILLMILL l’unico prodotto non motorizzato che associa l’allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità progettato per offrire una soluzione di training innovativa.

SKILLROW l’innovativa soluzione per l’indoor rowing che permette di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un’unica soluzione.

SKILLBIKE la rivoluzionaria bicicletta stazionaria progettata per la performance atletica che permette di allenare e migliorare forza e resistenza.

La facility studiata ad hoc per la Nazionale Italiana include anche alcuni prodotti della linea EXCITE e Pure Strength, le soluzioni Technogym dedicate all’allenamento della forza che coinvolgono tutti i muscoli del corpo garantendo un allenamento cardiovascolare completo lower e total body.

Ogni prodotto Technogym a disposizione della Nazionale Italiana è inoltre completamente integrato con Mywellness cloud, l’ecosistema digitale di Technogym, che consente ad ogni giocatore di essere sempre connesso al proprio programma di allenamento personalizzato e al proprio preparatore atletico tramite i dispositivi mobili e wearable.

L’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Athens 2004, Turin 2006, Beijing 2008 London 2012, Rio 2016 and PyeongChang 2018, ed è attualmente di club quali Juventus, Inter, Milan, Paris Saint Germain e molti altri.


Previous post

Il 10 aprile a Roma Conferenza Programmatica sulla Promozione Sportiva 

Next post

NATIONS CHAMPIONSHIP: LA NUOVA COMPETIZIONE DA 5 MILIARDI DI STERLINE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.