All newsAltri eventiCalcioCalcio.Internazionale

Al via la 2a edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo. Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore Sport.

La data da segnare in agenda è il 12 giugno 2019 a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi. Dopo il successo mediatico e di presenze della scorsa edizione, il Festival torna con un nuovo format di una singola giornata che vedrà protagonisti sul palco grandi nomi dello sport, del giornalismo, del web marketing e di aziende top specializzate: Sport Digital Marketing Festival “STAR EDITION”.

I primi nomi annunciati sono: Maurizia Cacciatori, pluricampionessa e legend del volley femminile, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, Linus, direttore artistico Radio Deejay.

La line-up sarà composta da dieci “Star”, nomi di assoluto rilievo e 2 “Shooting Stars”, atleti su cui scommettere che “saranno famosi”.

Sul palco i super esperti di web marketing Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini e Gianmarco Terricciano daranno vita ad un percorso formativo ineguagliabile.

Metodi, strategie, tattiche e strumenti per dare agli atleti e a chi lavora nello Sport-systemsolide basi per progettare, costruire e promuovere la propria immagine sul web.

Un bagaglio di conoscenze per chi vuole diventare un brand e/o un influencer di rilievo e delineare il proprio business model vincente.

“È emozionante per tutti noi svelare i primi nomi di questa Star Edition 2019 e siamo i primi a non vedere l’ora che arrivi il 12 giugno per potere ascoltare interventi di un così alto livello! – afferma Arianna Ioli, content manager e coordinatrice del Festival – Abbiamo scommesso su questo Festival fin dalla sua prima edizione perché lo Sport Business è un settore che cresce in modo vertiginoso e in cui si stanno aprendo moltissime opportunità di lavoro. La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti anche di questo settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso.

E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti. 

Porteremo sul palco del PalaRiccione un evento straordinario con tante Star tutte insieme, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico dello scorso anno!”.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera-digital coach, TedX speaker e autore di best seller “social” –  che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Main partner principale dell’evento il Master Social Media e Digital Marketing di Europa Innovation Business School.

Informazioni e ticket sul sito ufficiale:

www.sportdigitalmarketing.eu

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto ad atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing; a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness.

Previous post

NATIONS CHAMPIONSHIP: LA NUOVA COMPETIZIONE DA 5 MILIARDI DI STERLINE

Next post

Eni rinnova con FIGC e investe su progetti in ambito scolastico

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *